― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioSergio Agüero lascia il City, è la fine di un epoca

Sergio Agüero lascia il City, è la fine di un epoca

Le strade di Sergio Agüero e del Manchester City si divideranno dopo una storia da ben sei stagioni. L’argentino non rinnoverà il contratto. Si chiude quindi l’epopea dell’argentino con la casacca dei Citizens, l’uomo che ha scritto le pagine più importanti della squadra di Manchester.
Un giocatore che ha deliziato i tifosi degli Sky Blues a suon di gol e colpi di genio. Con le sua giocate da argentino puro e quel senso innato del gol che l’hanno contraddistinto già ai tempi dell’Atletico Madrid. Ma ciò che legherà sempre il nome dell’argentino al Manchester City saranno quei due secondi di follia contro il QPR all’ultima giornata della stagione 11/12.
Una rete che regala la Premier League ai Citizens dopo una Premier League folle, giocata fino all’ultima giornata con i cugini rossi del Manchester United.

Sergio Agüero, una statua per ricordarlo?

L’intenzione di Al Mubarak pare essere proprio questa. Il massimo riconoscimento per il giocatore più importante della storia del Manchester City. “Il contributo di Aguero nel Manchester City nel corso di questi 10 anni non può essere sottovalutato. La sua leggenda rimarrà per sempre indelebile tra coloro che amano la nostra maglia. Non è ancora il momento delle parole o dei discorsi d’addio, c’è ancora molto da fare prima di salutarsi. Nel frattempo è un onore per me annunciare la costruzione di una statua per Aguero insieme a quelle già in costruzione per David Silva e Kompany“.
Inoltre ha anche manifestato il desiderio di rendere un tributo speciale al giocatore a fine stagione, magari con un migliaio di tifosi allo stadio. Un finale romantico per il marcatore più prolifico della storia del club con 257 gol in 384 presenze.

Anche Pep Guardiola ha rilasciato una dichiarazione riguardo all’addio del Kun. “Abbiamo ancora due mesi davanti e oggi ho visto il suo impegno nell’allenamento. Sergio è insostituibile. non è facile neanche in termini numerici: più di 360 partite giocate e più di 250 gol, i titoli conquistati… È una leggenda, il miglior attaccante che questo club abbia mai avuto e sarà insostituibile nelle anime, nei cuori, nelle menti dei nostri tifosi, della nostra gente, dei giocatori che hanno giocato al suo fianco e tutti i manager che hanno lavorato con lui. È una persona fantastica, un grande essere umano e sono abbastanza sicuro che se sarà ancora così determinato, potrà prolungare la sua carriera a lungo, forse anche per 5 anni“.

David Alaba: Barcellona e Real Madrid in lizza