― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeMotoriMotoGpSergio Garcia non ci sarà a Misano

Sergio Garcia non ci sarà a Misano

Il Gran Premio di MotoGP di Misano è ormai alle porte. Venerdì 22 si comincia con le prove libere, per poi proseguire con le qualifiche e infine disputare la gara domenica 24 ottobre. Per quanto riguarda la categoria di Moto3, ci saranno diversi assenti: mancherà anche Sergio Garcia.


Misano si colorerà di giallo per Valentino Rossi


Perchè Sergio Garcia non correrà a Misano?

Il Gran Premio di Misano è uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati, ma anche dai piloti, di MotoGP. La pista italiana riserva infatti sempre grandi sorprese mettendo in scena gare mozzafiato. Quest’anno però, Sergio Garcia, pilota del  Team Aspar, non potrà gareggiare. Per quale motivo? Lo spagnolo classe 2003, non è ancora guarito del tutto dall’ematoma al rene rimediato durante le prove libere ad Austin. A rilevarlo una TAC a cui si è sottoposto Garcia. Saltando anche questo Gran Premio, la possibilità di vincere il titolo di Moto3, si complica anche se il pilota non perde le speranze. Queste le sue parole: “Mi sento bene fisicamente, ma questa mattina abbiamo fatto una TAC di controllo per la mia lesione renale ed abbiamo visto che non è ancora guarita al 100%. L’ematoma non è ancora scomparso, quindi i medici mi hanno raccomandato di non andare a Misano. Mi hanno detto che potrei farcela per il Portogallo, e questo mi motiva, ma sono triste all’idea di perdere questa gara, perchè complicherà il mio cammino, anche se resto motivato”.