Si conclude con uno spettacolare 3-3- la gara del Ferraris tra Sampdoria e Udinese. La gara è stata sbloccata da Pereyra al 15′, la Samp pareggia grazie ad un maldestro autogoal di Stryger Larsen. La rete del vantaggio bianconeri arriva invece al 43′ con Beto. Nella ripresa le squadre tornano a macinare goal: al 48′ Quagliarella segna su rigore, Candreve sigla il 3-2 al 69′. L’Udinese riesce a pareggiare l’incontro all’82 con Forestieri.
La partita
Nel primo tempo gli ospiti dominano in lungo e in largo, dimostrano di essere in palla ma non vanno affondo per chiudere definitivamnte la partita. Dopo essere stati in vantaggio con Pereyra si sono fatti raggiungere a causa di un intervento maldestro di Stryger-Larsen che mette a segno una clamorosa autorete. Nonostante questo i bianconeri vanno in avanti a fine primo tempo con una rete di Beto.
Nella ripresa lo spettacolo torna a farsi sentire, così come la Sampdoria che si risveglia dal lungo sonno. Quagliarella porta i suoi al pari su rigore dopo che Caputo è stato abbattuto da Silvestri. La rete blucerchiata permette ai bianconeri di tornare all’attacco, al 65′ Colley sbaglia il controllo e Pereyra per poco si stava avventando sulla sfera con l’obiettivo di siglare il 3-2. Ma la rete del vantaggio arriva a favore della Samp con Candreva che con un grandissimo destro batte Silvestri. L’Udinese però non si scoraggia e arriva al 3-3 con Forestieri, entrato da poco in campo.
Tabellino Sampdoria Udinese
- Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Silva, Damsgaard; Caputo, Quagliarella (Torregrossa, 87′). All: Roberto D’Aversa.
- Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir (Forestieri, 79′); Stryger Larsen (Soppy, 79′), Pereyra, Walace, Makengo (Samardzic, 79′) Udogie (Molina, 59′); Beto, Deulofeu (Arslan, 50′). All: Gotti
- Reti: Pereyra (15′), Aut Stryger-Larsen (24′), Beto (43′), Quagliarella (Rig, 48′), Candreva (69′), Forestieri (82′)
- Arbitro: Daniele Orsato