Serie A, Cagliari-Frosinone il pre-partita

Cagliari e Frosinone si sfideranno domani pomeriggio alle ore 15 alla Sardegna Arena per quella che varrà come la trentatreesima giornata di Serie A. Entrambe le squadre ambiscono alla vittoria. Il Frosinone che si trova in zona retrocessione vuole rimanere nel massimo campionato e quindi cerca la salvezza mentre il Cagliari desidera tenersi stretta la metà classifica.

COME ARRIVA IL CAGLIARI: Il Cagliari di Maran attualmente occupa il dodicesimo posto a quota 37 punti. La partita di andata contro il Frosinone terminò sul risultato di 1-1, ma ora i sardi vogliono la vittoria. Si trovano in una posizione di classifica lontana dalla zona retrocessione, ma neanche troppo vicina alla zona alta. Nelle ultime gare di campionato i rossoblù sono sempre riusciti a portare a casa qualche punto tranne contro la Juve. Domani Maran potrebbe giocare con il 4-3-1-2: Cragno tra i pali, Srna, Ceppitelli, Klavan e Lykogiannis a difendere. Ionita, Cigarini e Faragò a centrocampo, Birsa regista dietro a Joao Pedro e Pavoletti.

Serie A: Cagliari-Frosinone si giocherà alle 15 alla Sardegna Arena.

COME ARRIVA IL FROSINONE: Non è un momento molto roseo per la squadra di Baroni. I ciociari infatti si trovano in penultima posizione in classifica e per cercare di salvarsi devono vincere. Purtroppo le sconfitte risultano essere più numerose delle vittorie e nonostante i punti importanti ottenuti con Parma e Fiorentina, i giallazzurri arrancano. Baroni è probabile giochi con un 3-5-2, con Sportiello in porta, Capuano, Ariaudo e Goldaniga in difesa. A centrocampo Beghetto, Valzania, Sammarco, Gori e Paganini mentre in attacco Pinamonti e Ciano.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Srna, Ceppitelli, Klavan, Lykogiannis; Ionita, Cigarini, Faragò; Birsa, Joao Pedro, Pavoletti. A disp.: Rafael, Aresti, Romagna, Leverbe, Oliva, Padoin, Bradaric, Deiola, Thereau, Despodov, Cerri. All.: R. Maran.

FROSINONE (3-5-2): Sportiello; Capuano, Ariaudo, Goldaniga; Beghetto, Valzania, Sammarco, Gori, Paganini; Pinamonti, Ciano. A disp.: Bardi, Krajnc, Molinaro, Simic, Zampano, Brighenti, Ghiglione, Maiello, Ciofani, Dionisi, Trotta, Errico. All.: M. Baroni.

Please follow and like us:

Sara Orlandini

Ciao! Sono Sara Orlandini e ho 23 anni, sono appassionata di sport amo scrivere, leggere e per questo ho deciso di unire queste passioni scrivendo articoli sportivi. Spero un giorno di diventare giornalista sportiva, nel frattempo mi guardo le partite (ma non solo!) e ve le racconto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.