Serie A femminile: si parte il 14 settembre.

Mai come quest’anno c’è grande attenzione intorno alla Serie A femminile. Infatti dopo le ottime prestazioni fornite al campionato del mondo in Francia dalla Nazionale guidata da Milena Bertolini, l’intero movimento è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante tra gli appassionati di calcio e sport. Ormai manca davvero poco al calcio d’inizio della nuova stagione, con la prima giornata che si disputerà nel weekend tra il 14 e 15 settembre.

Serie A femminile: s’inizia il 14 settembre.

Al campionato prenderanno parte dodici squadre, e la competizione si preannuncia piuttosto serrata ed equilibrata grazie all’elevato tasso tecnico degli organici iscritti al torneo. Oltre alle ripescate Pink Bari e Orobica – subentrate all’Atalanta Mozzanica e alla Fimauto Valpolicella – si è aggiunta anche l’Inter. Le altre compagini, invece, sono le seguenti in ordine alfabetico: Empoli, Fiorentina, Florentia, Juventus, Milan, Roma, Sassuolo, Tavagnacco e Verona.

Calendario 2019-2020 Serie A calcio femminile

I match si disputeranno quasi tutti sabato 14 alle ore 15, mentre per vedere in campo le campionesse in carica della Juventus sarà necessario attendere le 20:45. Alle 12:30 di domenica 15, invece, spazio alla prima partita di cartello della Serie A femminile, Roma-Milan. Sky si occuperà in esclusiva del campionato, trasmettendo alcune gare e fornendo un’ampia copertura con notizie e aggiornamenti. Vediamo, dunque, qual è il programma previsto per la prima giornata.

Serie A femminile 1° turno: le gare trasmesse da Sky

Per questa stagione della Serie A femminile Sky ha deciso di raddoppiare: infatti non verrà trasmessa una sola sfida in televisione, ma ben due per ogni turno di campionato. Si comincerà sabato sera 14 settembre quando su Sky Sport Uno e Sky Sport Serie A gli abbonati potranno assistere al debutto stagionale della Juventus di Rita Guarino contro l’Empoli Ladies con la telecronaca di Andrea Marinozzi e il commento tecnico di Carolina Morace.

Carolina Morace commenterà la Serie A femminile.

Il lunch-match di domenica 15 settembre alle 12:30 vedrà opposte Roma e Milan. La partita andrà in onda su Sky Sport Serie A e la telecronista di turno sarà Gaia Brunelli affiancata da Martina Angelini.

In generale il palinsesto dell’emittente a pagamento prevede numerosi approfondimenti e notizie dell’ultima ora su Sky Sport 24, mentre la padrona di casa degli appuntamenti del prima e dopo-partita sarà Alessia Tarquinio.

Ecco, infine, il calendario completo degli incontri della prima giornata di Serie A femminile: Roma-Milan; Florentia S. Gimignano-Fiorentina Women; Inter-Hellas Verona Women; Juventus-Empoli Ladies; Orobica Bergamo-Tavagnacco; Pink Bari-Sassuolo.

Please follow and like us:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.