― Advertisement ―

spot_img

Inter-Viktoria Plzen 4-0: i nerazzurri festeggiano gli ottavi con una prestazione superba

L'Inter fa il suo dovere e supera alla grande l'ostacolo Viktoria Plzen, ultima squadra nel girone. I nerazzurri hanno dominato fin dall'inizio, mettendo in...
HomeCalcioSerie ASerie A: l'Inter batte il Verona e vola a -1 dal Milan...

Serie A: l’Inter batte il Verona e vola a -1 dal Milan capolista

L’effetto San Siro si fa sentire. L’Inter piega il Verona di Tudor 2-0, grazie alle reti di Barella e Correa dopo un primo tempo esaltante, e volano a -1 dal Milan. Nella ripresa si fa sentire il Verona, ma l’intraprendenza dei veneti non cambia l’andazzo del match.

La partita

L’Inter mostra sin dai primi minuti di essere in giornata ostacolando un Verona forte di essere una squadra temibile. Il collettivo di Inzaghi gioca a buon ritmo mettendo in difficoltà gli avversari e costruendo azioni degne di nota. Perisic, uno dei migliori della squadra nerazzurra, sfiora la rete a pochi minuti dal fischio d’avvio con un tiro velenoso. Il vantaggio però questione di minuti: Niccolò Barella al 22’ sfodera il meglio del proprio repertorio colpendo al volo un pallone fornitogli da Perisic. Il meritato vantaggio dà ancora più fiducia ai padroni di casa, che spinti dai 60mila di San Siro arrivano a raddoppiare con Correa, che proprio all’andata siglò le sue prime due reti con l’Inter.

Nel secondo tempo il Verona recupera più palloni e prova a impensierire la retroguardia avversario, ma dopo una conclusione di Faraoni, l’Inter torna a comandare in mezzo al rettangolo verde. L’Inter trova più spazio e complice anche un Verona tutto in avanti cerca di mettere a segno la terza rete. Al 73’ ci prova D’Ambrosio ma la sua conclusione viene parata da Montipò.

Tabellino Inter Verona

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij (1′ st D’Ambrosio), Dimarco (21’st Bastoni); Dumfries, Barella (20’st Vidal), Brozovic, Calhanoglu (39’st Gagliardini), Perisic; Dzeko, Correa (14′ st Gosens). All. S.Inzaghi.

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Casale, Günter, Ceccherini (37’st Šutalo); Faraoni (17’st Depaoli), Tameze, Ilic, Lazovic (37’st Cancellieri); Bessa (17’st Lasagna), Caprari; Simeone. All. Tudor.

ARBITRO: Marinelli di Tivoli

MARCATORI: 22′ pt Barella (I), 30′ pt Dzeko (I)

Inter rialza la testa: vince allo Stadium contro la Juve

Basta Chalanoglu, all’Inter il Derby dell’Italia per 0-1