L’Inter domina il Cagliari rifilando un poker in una partita dominata dall’inizio alla fine. Grande protagonisti dell’incontro è stato Lautaro Martinez, la sua doppietta ha aprerto e chiuso l’incontro. Le altre marcature portano la firma di Sanchez e Calhanoglu. Per il Cagliari questa Serie A sta diventando sempre più un calvario: con questa sconfitta sprofonda sempre più al penultimo posto.
La partita
Tutto facile per l’Inter nella sfida del Meazza contro un Cagliare in evidente difficoltà. I nerazzurri padroneggiano la sfera e giganteggiano in mezzo al campo evitando agli ospiti delle ripartenza potenzialmente pericolose. Parte Barella dopo nove minuti, il Cagliari risponde con un diagonale di Deiola. Ancora i padroni di casa pericolosi ancor con Barella e al 12′ con Skriniar. La pressione dei ragazzi di Inzaghi porta inevitabilmente alla rete: al 21′ Calhanoglu ci prova ma spara alto, ma al 29′ arriva la rete. Tocca a Lautaro a sbloccare il tabellino a favore dei nerazzurri, attorno al 40′ accadono altri episodi clamorosi a favore dell’Inter con protagonista l’argentino: prima un’occasione sprecata e poi un rigore, guadagnato da Dumfries, parato da Cragno.
Nella ripresa l’Inter non rallenta la presa ma accelera. Va subito alla ricrca della seconda rete che arriva al 50′ con Sanchez, che di testa mette la sfera alle spalel di Cragno. La rete apre la strada ad un Inter ancora più in palla, al 54′ Cragno compite un miracolo su Dumfries. Al 61′ Sanchez impegna nuovamente Cragno dopo aver scartato facilmente Caceres, mentre al 62′ Joao Pedro si rende pericoloso con un colpo di testa. MA le speranze sarde vengono drammaticamente spente con due reti fulminee, arrivate nell’arco di pochi minuti. Prima Calhanoglu e poi Lautaro mettono a segno le due reti decisive che tagliano definitivamente le gambe al Cagliari.
Tabellino Inter Cagliari
- Inter (3-5-2): Handanovic – Skriniar, De Vrij, Bastoni – Dumfries (Dimarco, 72′), Barella, Brozovic (vidal, 72′), Calhanoglu (Sensi, 76′), Perisic (Zanotti, 83′) – Sanchez, Lautaro Martinez (Satriano, 72′).
- Cagliari (3-5-2)Cragno – Caceres (Zappa, 70′), Godin, Carboni (Obert, 82′) – Bellanova, Deiola (Oliva, 83′), Marin, Grassi (Lykogiannis,59′), Bellanova – Keita (Pavoletti 70′), Joao Pedro.
- Reti: Lautaro (29′, 68′), Sanchez (50′), Calhanoglu (66′)