La Stagione 2021/2022 di Serie A subirà grossi cambiamenti e ci saranno molte differenze tra andata e ritorno. Non ci sarà la corrispondenza tra i due gironi quindi e le grandi sfide si potranno avvicinare o distanziare a seconda della composizione dei turni stessi. Il calcio Italiano sta cambiando a vista d’occhio e per ora il calcio spezzatino diviso per orari sta scontentando davvero tutti.
Il dilemma di Strakosha: Lazio sì o Lazio no?
Serie A ritorno: che cosa cambierà?
Dopo il ritiro della proposta per il calcio spezzatino avvenuto dalla Lega nella giornata di giovedì 1 Luglio 2021 il campionato italiano è pronto a stravolgere il suo calendario. Attraverso una nota ufficiale infatti rende note le ultime decisioni prese dal Consiglio di Lega. Approvata la riforma per il girone di ritorno: sarà asimmetrico nella sequenza delle giornate e nella composizione all’interno dello stesso turno rispetto a quello d’andata.
Cosa ha detto la Lega Serie A nel comunicato?
Nel comunicato si legge: “Il Consiglio di Lega svoltosi questa mattina ha stabilito all’unanimità che il calendario della Serie A Tim avrà un girone di ritorno asimmetrico nella sequenza delle giornate rispetto al girone di andata. Il nuovo format già in vigore in altri campionati come la Premier League, la Liga e la Ligue1 avrà una particolare novità rispetto alle altre nazioni che lo hanno adottato con le partite del ritorno totalmente diverse da quelle di andata, sia come ordine, sia come composizione all’interno dello stesso turno. La nuova formula permetterà una migliore distribuzione degli incontri non condizionati in questo modo da vincoli presenti all’andata che possono ricadere sulla stessa giornata del ritorno e viceversa. L’unico criterio imposto al sorteggio sarà che una partita non avrà il proprio ritorno prima che siano stati disputati altri 8 incontri”.
Pagina Twitter Serie A: https://twitter.com/SerieA?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor