fbpx
Ottobre19 , 2021

Serie A Rugby 2019/20: regolamento e Gironi

Related

Venezia-Fiorentina- 1-0: i lagunari battono i viola

Oggi 18 Ottobre 2021 nello Stadio Pierluigi Penzo alle...

Lecce vs Perugia: in tv e formazioni

Lecce vs Perugia è una delle partite della nona...

Lazio – Olympique Marsiglia: in tv e formazioni

Lazio - Olympique Marsiglia è una delle partite in...

Pisa vs Pordenone (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per la nona giornata della Serie B...

Honda e KTM su Quartararo: una bomba che infiamma la MotoGP

Non si ferma mai il mercato piloti. Ad accendere...

Share

La Federazione Italiana Rugby in questi giorni ha diramato la composizione dei Gironi della Serie A Rugby 2019/20 che scatterà il 20 ottobre 2019 e terminerà il 26 aprile 2020 quando poi lascerà spazio ai Play Off che sanciranno la squadra vincitrice del titolo di campione d’Italia maschile, nonché le due formazioni che accederanno alla Peroni Top12 nell’annata successiva. Inoltre alla fine della regular-season si disputeranno anche i Play Out che stabiliranno quale sarà la quarta compagine retrocessa in Serie B.

FIR: regolamento Serie A 2019-2020.

Guardando al regolamento della Serie A Rugby 2019/20, vi prenderanno parte ben trenta squadre suddivise in tre Gironi composti da dieci formazioni ciascuno. Le sfide partiranno il 20 ottobre e si baseranno su incontri di andata e ritorno che termineranno il 26 aprile del prossimo anno. Una volta archiviata la stagione regolare, le prime classificate di ogni raggruppamento accederanno ai Play Off che saranno fondamentali per sancire il nome della vincitrice che si fregerà del titolo di campione d’Italia, ma anche delle due formazioni che potranno poi giocare successivamente nella Peroni Top12. Gli spareggi cominceranno il 10 maggio 2020 e termineranno il 24 maggio 2020; sono previsti soltanto match di andata, in cui ogni partecipante sarà di scena una volta in casa e un’altra in trasferta.

Invece, per quanto riguarda il capitolo retrocessioni, la Serie A Rugby 2019/20 prevede che le decime classificate di ogni Girone alla conclusione della regular-season passino direttamente in Serie B, mentre per stabilire quale sarà la quarta formazione che si aggiungerà alle altre tre, si terranno i Play Out fra le none classificate. Anche in questo caso sono previste partite di sola andata, in cui le varie compagini dovranno scendere in campo una volta tra le mura amiche e un’altra fuori casa. Come per i Play Off, le date andranno dal 10 al 24 maggio 2020.

Serie A Rugby 2019/20: i tre Gironi

Come abbiamo anticipato in apertura, il campionato di Serie A di Rugby 2019/20 prevede la presenza di trenta squadre che sono già stata suddivise in tre maxi-Gironi dai quali emergeranno i nomi delle formazioni che potranno contendersi il titolo e la promozione ai Play Off, e quelle che invece scenderanno in Serie B e cercheranno di evitare la retrocessione tramite i Play Out. Vediamo, a questo punto, qual è la composizione ufficiale dei raggruppamenti.

Serie A Rugby 2019-2020: si parte il 20 ottobre.

GIRONE 1: CUS Genova ASD; SSD Pro Recco Rugby ARL; Accademia Nazionale I Francescato; I Centurioni Rugby SSD RL; Rugby Parabiago SSD SRL; ASD Rugby Milano; ASD Biella Rugby Club; CUS Torino ASD; VII Rugby Torino ASD (al momento sub-judice); Amatori Rugby Alghero ASD.

GIRONE 2: Verona Rugby SRL SSD; Valsugana Rugby Padova ASD; Rugby Petrarca SRL SD; ASD Rugby Paese; Ruggers Tarvisium ASD; Rugby Casale ASD; Rugby Vicenza ASD; Valpolicella Rugby 1974 ASD; ASD Amatori Rugby Badia; Rugby Udine Union FVG SRL.

GIRONE 3: Rugby Noceto FC SOC COOP SD; Romagna RFC SSD ARL; ASD Pesaro Rugby; Rugby Perugia SSD ARL; Rugby Club I Medicei SSD ARL; Cavalieri UR Prato Sesto ARL; Unione Rugby L’Aquila SSD ARL; ASD Rugby Napoli Afragola; Unione Rugby Capitolina ASD; Amatori Rugby Catania SSD ARL.

Se vuoi leggere altre notizie di Sport, puoi cliccare al seguente link: https://sport.periodicodaily.com/

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20