― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioSerie A: Samp-Atalanta portano a casa un punto

Serie A: Samp-Atalanta portano a casa un punto

La dodicesima giornata del campionato di Serie A si è conclusa anche per Sampdoria e Atalanta che portano a casa un punto a testa. La partita infatti è terminata sullo 0-0, risultato che non soddisfa Gasperini ma che invece fa sperare Ranieri. I blucerchiati ora si trovano al diciottesimo posto in classifica con 9 punti, devono assolutamente cercare di togliersi dalla zona retrocessione. La Dea invece occupa il quinto posto a quota 22 punti e deve stare attenta a non scendere in classifica se non vuole allontanarsi troppo dalla zona Europea. La prossima sfida della Samp sarà con l’Udinese mentre l’Atalanta se la dovrà vedere con la Juventus di Maurizio Sarri.

Com’è andata Sampdoria – Atalanta

PRIMO TEMPO: La sfida tra Sampdoria e Atalanta è cominciata puntuale allo stadio Ferraris di Genova. Al nono minuto di gioco gli ospiti provano a centrare la rete: è Pasalic che tenta il tiro a giro ma Depaoli difende molto bene. Bonazzoli al dodicesimo minuto si infortuna e perciò Ranieri è costretto ad effettuare il cambio, al suo posto Caprari. Al 25esimo minuto Malinovskyi dell’Atalanta cerca la conclusione dalla distanza ma la palla finisce sul fondo. Il primo tempo sta per finire ed è proprio in questi ultimi minuti che le squadre cercano di andare a segno nella porta avversaria. Al 32esimo Palomino sugli sviluppi di un calcio d’angolo tira ma il pallone finisce alto sopra la traversa. Minuto 38, Audero fa tremare il Ferraris: il portiere blucerchiato si regola male e per pochissimo Muriel non riesce ad approfittare dell’errore del blucerchiato. L’arbitro assegna 3 minuti di recupero e al 47esimo Audero salva la porta che Malinovskyi stava mettendo in pericolo. Il primo tempo di Sampdoria – Atalanta finisce 0-0.

Sampdoria – Atalanta è finita 0-0.

SECONDO TEMPO: Ricomincia puntuale la sfida tra Sampdoria e Atalanta. Entrambe le squadre hanno voglia di vincere, ma per farlo serve qualcosa in più. Al 48esimo Jankto con un tiro di sinistro impegna Gollini che disinnesca la bomba tirata dal giocatore ceco. La partita continua senza grandi azioni degne di nota e in un’aria di nervosismo che cresce sempre più. Le ammonizioni sono diverse ed entrambe le squadre effettuano alcuni cambi. Al 74esimo Malikovskyi atterra Vieira e l’arbitro estrae il secondo cartellino giallo per il giocatore che di conseguenza viene espulso. Ci si avvia verso la fine del match e i minuti di recupero assegnati sono 4, dopodiché il direttore di gara fischia tre volte e sancisce il pareggio.

Il Tabellino

Un’azione di gioco di Sampdoria – Atalanta

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Murru; Depaoli, Ekdal, Vieira (dal 37′ s.t. Bertolacci), Jankto; Bonazzoli (dal 13′ p.t. Caprari), Quagliarella (dal 25′ s.t. Ramirez). A disp.: Falcone, Augello, Chabot, Linetty, Barreto, Rigoni, Thorsby, Murillo, Gabbiadini. All.: C. Ranieri.

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer (dal 14′ s.t. Arana), de Roon, Pasalic, Castagne; Malinovskyi; Gomez, Muriel (dal 18′ s.t. Barrow). A disp.: Rossi, Sportiello, Kjaer, Masiello, Gosens, Freuler, Piccoli, Da Riva, Ibanez, Traoré. All.: G. Gasperini.

AMMONITI: Ferrari, Depaoli, Gomez, Malinovskyi, Castagne.

ESPULSI: Malinovskyi.

ARBITRO: M. Irrati (Pistoia).