― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioSerie ASERIE A | SPEZIA-LAZIO 3-4: sette gol da thriller

SERIE A | SPEZIA-LAZIO 3-4: sette gol da thriller

Lo Spezia si è rivelato pericoloso in casa, ma la Lazio ha mostrato il suo carattere in una combattuta vittoria in rimonta per 4-3 ieri stasera.

SPEZIA-LAZIO 3-4: cronaca della partita

I biancocelesti sono entrati in campo stasera contro gli Aquilotti desiderosi di vincere dopo la dolorosa sconfitta per 2-1 in rimonta contro la capolista Milan lo scorso fine settimana. La squadra di Maurizio Sarri spera di portare i rivali intercity Roma al 5° posto in classifica, qualificandoli per l’Europa League. La Lazio parte in attacco, ma è lo Spezia a passare in vantaggio grazie a Kelvin Amian, che su calcio piazzato mette a segno un colpo di testa da distanza ravvicinata. I biancocelesti però si rifiutano di ribaltare e sia Ciro Immobile che Mattia Zaccagni si danno da fare per trovare il pareggio. Al 32′ gli sforzi del club romano sono stati premiati dopo che Dimitrios Nikolaou ha subito un fallo di mano in area di rigore. Immobile non ha avuto problemi a portare a casa il calcio di rigore risultante, pareggiando 1-1. Pochi secondi dopo, però, lo Spezia torna in vantaggio grazie a un gol di Kevin Agudelo, facendo impazzire i tifosi di casa. Le due formazioni si sono spinte per il resto del primo tempo, ma la Lazio non ha potuto fare nulla per impedirsi di entrare nell’intervallo di 2-1.

Pareggio nel secondo tempo

Nella ripresa la Lazio ha continuato a spingere per il secondo pareggio, venendo finalmente premiata al 54′ dopo uno sfortunato autogol del portiere Ivan Provedel, legato al passaggio estivo al club romano. Incredibilmente, lo Spezia ha subito risposto ancora una volta, andando in vantaggio per 3-2 dopo che un colpo di testa di Petko Hristov ha trovato l’angolo in alto a sinistra della porta. Dopo qualche tentativo più infruttuoso, la Lazio trova l’ennesimo pareggio al 68′ grazie a Sergej Milinkovic-Savic, gol confermato dopo una breve revisione al VAR. Negli ultimi minuti della partita, il destino ha detto la sua sulla partita; Il nemico pubblico numero uno della Roma, Francesco Acerbi, è riuscito a portare a casa un gol vincente al 90′, assicurandosi tutti e tre i punti dopo una serata incredibilmente dura. Il gol potrebbe non essere sufficiente per garantire il futuro di Acerbi nella capitale italiana, ma si è sicuramente rivelato un momento incredibile