Udinese-Bologna è finita 1-0
Udinese-Bologna è finita 1-0

Udinese-Bologna è stata una delle sfide della sesta giornata del campionato di Serie A; i bianconeri di Tudor hanno ospitato i rossoblu di Mihajlović alla Dacia Arena. La partita si è conclusa 1-0 per i padroni di casa che grazie a questa vittoria guadagnano anche tre punti importanti e si portano all’undicesimo posto a quota 7 punti. Peccato per il Bologna invece, che era partito davvero bene in questo inizio di campionato. Per il momento la sua corsa ai piani alti si ferma a Udine; i rossoblu occupano la decima posizione con 8 punti appena sopra l’Udinese.

L’analisi della partita

PRIMO TEMPO: Udinese e Bologna scendono sul campo della Dacia Arena e l’arbitro alle 15.00 in punto da il via alla gara. Già dai primi minuti di gioco risulta forte il pressing dei padroni di casa che cercano la conclusione al sesto minuto con Okaka che però tira sopra la traversa. Il Bologna risponde con Santander che tira di potenza dal limite dell’area, la parata è facile per Musso. Ora gli ospiti sembrano aver preso confidenza col campo e al 17esimo Sansone ci prova dalla distanza ma il portiere bianconero respinge. La formazione di mister Tudor non molla e riesce sempre ad invadere la metà campo avversaria; al 27esimo poi arriva il gol: primo marcatore Okaka che gonfia la rete di testa.

L'esultanza di Okaka dopo il gol
L’esultanza di Okaka dopo il gol

Il Bologna a questo punto prova a reagire ma la difesa dell’Udinese è solida e comunque Musso è sempre pronto in porta. Ci si avvia al 45esimo e l’arbitro non assegna minuti di recupero: termina il primo tempo con l’Udinese in vantaggio sul Bologna per 1-0.

SECONDO TEMPO: Si riprende la gara e l’inizio del secondo tempo è caratterizzato da diversi cambi effettuati da parte di entrambe le squadre. Al 66esimo l’Udinese ci prova di nuovo, questa volta con Lasagna che però termina alto sopra la traversa. Pochi minuti dopo Fofana tenta il tiro da fuori area ma non si regola bene e la palla sfila affianco a Skorupski. In questa seconda metà di gioco sicuramente i padroni di casa stanno dominando, gli ospiti sono un pro’ stati messi in ombra dal gioco della squadra di Tudor.

Udinese-Bologna è finita 1-0
Udinese-Bologna è finita 1-0

Il 90esimo minuto è ormai vicino e l’ultimo tiro effettuato dal’Udinese lo fa Walace; l’arbitro assegna cinque minuti di recupero. I padroni di casa non mollano e fino alla fine ci provano: al 92esimo Mandragora centra la porta ma fa volare la palla sopra la traversa. Al minuto 95 il direttore di gara fischia tre volte decretando la fine della partita e la vittoria dei friulani grazie alla rete di Okaka.

Il Tabellino di Udinese-Bologna

UDINESE (3-5-2): Musso, Rodrigo Becao, Troost-Ekong, Samir, Stryger Larsen (75′ De Maio), Mandragora, Jajalo, Fofana (83′ Walace), Sema, Okaka (64′ Lasagna), Nestorovski
All.: I. Tudor.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski, Tomiyasu, Bani, Denswil, Krejci, Dzemaili (76′ Destro), Medel, Orsolini (54′ Skov Olsen), Soriano, Sansone N (59′ Palacio), Santander
All.: S. Mihajlovic.

MARCATORI: Okaka (27′).

AMMONITI: Troost-Ekong, Samir, Okaka, Nestorovski, Bani, Skorupski.

ESPULSI: Soriano.

ARBITRO: A. Giua (Olbia).

Please follow and like us:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.