Udinese - Lazio
Udinese - Lazio

Udinese – Lazio era una delle gare in programma per la trentatreesima giornata di Serie A. La partita è termina sullo 0-0, facendo guadagnare solamente un punto a ciascuna squadra. La classifica non è cambiata di molto, ora la formazione di Gotti occupa il quindicesimo posto con 36 punti. I biancocelesti avrebbero voluto portare a casa un bottino più sostanzioso per rimediare ai punti persi nelle giornate precedenti. In questo momento sono terzi con 69 punti.

Com’è andata la partita

Udinese – Lazio è terminata 0-0

PRIMO TEMPO: Comincia puntuale la sfida fra Udinese – Lazio in una Dacia Arena deserta a causa delle misure di sicurezza adottate per arginare il contagio da Covid-19. Gli ospiti partono subito forte: esercitano un buon pressing sugli avversari e mantengono alto il possesso palla. Al nono minuto Lazzari tenta la conclusione ma la palla finisce alta sopra la traversa. Pochi minuti più tardi Immobile spreca un’altra bella occasione: servito da Luis Alberto, sbaglia davanti alla porta.

La Lazio domina il gioco, non permette all’Udinese di invadere la propria metà campo e continua a mantenere alto il possesso palla, nonostante ciò i biancocelesti commettono anche diversi errori di precisione nei passaggi. Al 20esimo Lasagna dell’Udinese prova a concludere ma non si regola bene e non trova lo specchio della porta. Tre minuti più tardi Luis Alberto calcia una punizione che viene intercettata da De Maio che rischia l’autorete.

La formazione di Inzaghi è inarrestabile, al 27esimo Immobile fa tremare di nuovo gli avversari con un tiro che però Musso riesce a parare. Il risultato viene di nuovo salvato tre minuti più tardi da Strakosha che para il tiro del difensore Becao. Ci si avvia verso la fine del primo tempo e al 45esimo l’arbitro assegna due minuti di recupero, nei quali però il risultato rimane invariato.

SECONDO TEMPO: In avvio di ripresa la situazione è sullo 0-0, Udinese e Lazio si stanno tenendo testa a vicenda, anche se i biancocelesti sono stati più offensivi, i friulani hanno difeso molto bene. Al 46esimo minuto l’Udinese passa in vantaggio ma la gioia della squadra dura poco: il direttore di gara annulla la rete per posizione irregolare. I padroni di casa sono molto più aggressivi rispetto al primo tempo e riescono ad invadere la metà campo biancoceleste con molta più facilità rispetto a prima.

Al 52esimo Lasagna si avvicina pericolosamente alla porta di Strakosha senza però concludere nulla. Pochi minuti più tardi Bastos mira la porta di Musso e calcia dalla distanza ma anche questa volta nulla di fatto. La partita prosegue fra i diversi cambi da parte di entrambe le squadre; la Lazio commette troppi errori e l’Udinese non riesce a girare a proprio favore queste sviste. Ci si avvicina alla fine della partita e le due squadre stanno davvero lottando per la vittoria e per i tre punti. Al 90esimo l’arbitro assegna sei minuti di recupero e quasi allo scadere del tempo, De Paul sfiora il palo di Strakosha. La gara termina sullo 0-0, lasciando l’amaro in bocca ad entrambe le squadre che avrebbero voluto fare di più.

Il tabellino di Udinese – Lazio

UDINESE (3-5-2): Musso; Nuytinck, Becao, De Maio; Stryger Larsen, De Paul, Jajalo, Fofana, Sema; Okaka, Lasagna. A disp.: Nicolas, Perisan, De Maio, Ter Avest, Mazzolo, Becao, Palumbo, Jajalo, Teodorczyk, Zeegelaar, Nestorovski. All.: L. Gotti.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Parolo, Luis Alberto, Jony; Caicedo, Immobile. A disp.: Proto, Guerrieri, Vavro, Bastos, Armini, Silva, D. Anderson, Cataldi, Lukaku, Falbo, A. Anderson, Adekanye. All.: S. Inzaghi.

AMMONITI: Larsen, Okaka, Caicedo, Luis Alberto, Luiz Felipe.

ARBITRO: R. Abisso (Palermo).

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20