― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioSerie BSerie B 23 giornata: la Cremonese vola al primo posto

Serie B 23 giornata: la Cremonese vola al primo posto

Nelle giornate del 15 e 16 Febbraio 2022 si è disputata la 23 giornata di Serie B dove la Reggina ha collezionato un tris ai danni della Spal, ma anche la Cremonese ha totalizzato lo stesso risultato contro il Parma. I due pareggi si sono concretizzati tra Pisa e Vicenza e tra Alessandria e Lecce. La classifica ovviamente è cambiata e ha premiato la Cremonese che ora è capolista e non ha nessuna intenzione di scendere da quel podio. La seguono a ruota il Lecce e il Brescia che invece sotto di un solo punto rispetto alla prima vogliono spodestare la prima in classifica. E’ stata una giornata ricca di emozioni e sorprese.


Ascoli Alessandria (probabili formazioni e Tv)


Serie B 23 giornata: il riassunto della giornata

Arriva il passo falso del Pisa che colleziona il quarto pareggio consecutivo, rimandando di nuovo la prima vittoria del 2022. Brutte sconfitte casalinghe invece per Benevento e Frosinone, che di conseguenza perdono una grande occasione di avvicinarsi alla vetta della classifica di Serie B. I Campani soccombono per 0-2 al cospetto dell’Ascoli, che sale a quota 36 punti ad appena una lunghezza fuori dalla zona playoff. Per i Ciociari sconfitta per 1-2 contro il Como, che dal canto suo sale a quota 31 punti, mettendosi in una posizione molto tranquilla. L’ex capolista Lecce ha pareggiato per 1-1 sul campo dell’Alessandria ed è così stata superata in vetta alla classifica di Serie B dalla Cremonese. Sale anche il Brescia, che ha vinto per 0-1 a Crotone. Il Monza vince rilanciandosi sempre più in alto: i brianzoli agganciano il Lecce al terzo posto con il rigore di Valoti che sigilla la vittoria sul campo della Ternana. Non si ferma la squadra della Cremonese allenata da Fabio Pecchia, che continua nel suo straordinario campionato: Baez, Gondo e Zanimacchia confezionano il tris grigiorosso che rende inutile il gol di Simy, nuova battuta d’arresto dolorosa invece per un Parma che perde altro terreno prezioso nella corsa verso i playoff. Per concludere il Cittadella batte il Pordenone, e il Perugia batte il Cosenza.

Serie B 23 giornata: tutti i risultati

Pordenone-Cittadella 0-1

Pisa-Vicenza 2-2

Ternana-Monza 0-1

Cremonese-Parma 3-1

Cosenza-Perugia 1-2

Spal-Reggina 1-3

Benevento-Ascoli 0-2

Crotone-Brescia 0-1

Frosinone-Como 1-2

Alessandria-Lecce 1-1

Classifica

Cremonese 44

Lecce 43

Brescia 43

Pisa 42

Monza 41

Frosinone 37

Benevento 37

Perugia 37

Ascoli 36

Cittadella 35

Como 31

Reggina 29

Parma 28

Ternana 28

Alessandria 23

Spal 23

Cosenza 19

Crotone 14

Vicenza 13

Crotone 12

Pagina Twitter Serie B: https://twitter.com/Lega_B