― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioSerie BSerie B 29 giornata: il Pisa continua la sua corsa

Serie B 29 giornata: il Pisa continua la sua corsa

Oggi 13 Marzo si è conclusa la 29 giornata di Serie B, dove ne sono successe di tutti i colori in termini di emozioni. Il campionato cadetto è ripartito in versione serale con l’anticipo del Tardini tra un deludente Parma e il Cittadella. Il sabato è iniziato invece con il botto nel territorio salentino: infatti in Lecce–Brescia si giocava una piccola porzione di Serie A, mentre Monza e Benevento erano obbligati ai tre punti obbligatori per poter rosicchiare lunghezze alle rivali. E nella giornata dei big match tra le Top 4, a chiudere è stata Pisa–Cremonese.


Crotone-Frosinone-: formazioni e dove vederla


Serie B 29 giornata: la top e la flop in classifica

Scontro ad alta quota tra Pisa e Cremonese, alla 29 giornata di Serie B. I nerazurri cominciano alla grande la sfida, portandosi in vantaggio al 9 minuto con il rigore trasformato da Torregrossa. Anche i grigiorossi hanno prima dell’intervallo un’occasione dal dischetto, fallita però da Zanimacchia. Nella ripresa il Pisa si conferma la squadra con più determinazione nel cercare i tre punti, firmando il raddoppio al 50 minuto con Torregrossa. Nel finale arriva addirittura il 3-0 di Puscas, che arrotonda un successo che regala ai nerazzurri il primato in classifica. Continuano invece le difficoltà per il Crotone del tecnico Francesco Modesto, uscito sconfitto anche dal “Ciro Vigorito” di Benevento per 3-1. Per la Strega le reti sono state di Moncini con una doppietta e Forte, mentre per il Crotone segna Vogliacco. Per gli squali proseguono i problemi tecnici visti da inizio stagione, ma ormai diventati quasi irrisolvibili: poca cattiveria negli ultimi metri, una difesa spesso in difficoltà e soprattutto il gioco che continua a mancare.

Serie B 29 giornata: le vittorie più emozionanti

Il Monza dilaga con il Vicenza come un fiume in piena, infatti va in vantaggio 1-0 e Lane che sarà costretto ad una ripresa di grande sacrificio dopo l’espulsione di De Maio per fallo da ultimo uomo. Al 31 minuto Grandi evita il raddoppio di Gytkjaer. Nel secondo parziale Barberis, l’autogol di Pasini e la rete di Mancuso firma il poker devastante. Sconfitta pesante invece per il Lane che ha giocato in dieci per oltre un tempo. Martedì i biancorossi potranno rifarsi al Menti contro il Parma. Anche il Frosinone sigla un tris fin troppo agilmente rispetto agli avversari che si fanno schiacciare dal pressing avversario. I gol dei Ciociari portano la firma di Barisic, Zerbin e Canotto. Ko interno invece per la Spal, che in occasione della ventinovesima giornata è stata superata al Paolo Mazza dall’Ascoli per 1-2. I padroni di casa vanno in gol con Melchiorri, mentre l’Ascoli va a segno con Collocolo e Buchel.

Gli ultimi risultati

Il punteggio nella sfida tra Ternana e Cosenza è maturato grazie alle reti messe a segno da Koutsoupias e Donnarumma nel primo tempo. Il Perugia ha vinto in extremis nel secondo tempo con Burrai. Per il resto si sono registrati tre pareggi tra Lecce e Brescia, Parma e Cittadella e Pordenone e Como. Per il Lecce ha segnato Strefezza, mentre per il Brescia Bisoli, il Parma va in gol con Juric e per il Cittadella ci pensa invece Beretta. Infine per il Pordenone va in gol Cambiaghi e per il Como segna Gabrielloni.

Serie B 29 giornata: le gare

Venerdì 11 marzo

Parma-Cittadella 1-1 (26′ rig. Beretta, 81′ Juric)

Sabato 12 marzo 

Reggina-Perugia 0-1 (92′ Burrai)
Lecce-Brescia 1-1 (20′ Strefezza, 30′ Bisoli)
Ternana-Cosenza 2-0 (27′ Kotsoupias, 41′ Donnarumma)
Frosinone-Alessandria 3-0 (37′ Barisic, 74′ Zerbin, 91′ Canotto)
Monza-Vicenza 4-0 (9′ Sampirisi, 84′ Barberis, 90′ aut. Pasini, 91′ Mancuso)
Pordenone-Como 1-1 (16′ Cambiaghi, 84′ Gabrielloni)
Spal-Ascoli 1-2 (45′ Collocolo, 54′ Melchiori, 90′ Buchel)
Benevento-Crotone 3-1 (25′, 49′ Moncini, 93′ rig. Forte, 27′ aut. Vogliacco)

Domenica 13 marzo

Pisa-Cremonese 3-0 (9′ rig., 50′ Torregrossa, 89′ Puscas)

Classifica

Pisa 55
Lecce 54
Cremonese 53
Brescia 52
Monza 51
Benevento 50
Frosinone 48
Ascoli 46
Perugia 45
Cittadella 43
Reggina 39
Ternana 37
Como 37
Parma 35
Spal 31
Alessandria 25
Cosenza 23
Vicenza 21
Crotone 16
Pordenone 13

Pagina Twitter Serie B: https://twitter.com/SerieBinEnglish