Ascoli – Empoli è una delle gare del trentaquattresima giornata del campionato di Serie B, che come quello maggiore è ripartito il 20 giugno dopo lo stop causato dall’emergenza Coronavirus. Entrambe le squadre puntano a vincere perché entrambe hanno bisogno di punti per migliorare la loro posizione in classifica. In questo momento l’Ascoli si trova sedicesimo a quota 36 e per rimanere in Serie B deve cercare di allontanarsi dalla zona retrocessione. L’Empoli occupa invece il decimo posto con 45 punti e tenterà di portare a casa un risultato positivo per accedere alla zona playoff.

Ascoli – Empoli si giocherà lunedì 13 luglio alle 21.00

Come si presentano le squadre

Ascoli ed Empoli arrivano con due situazioni abbastanza simili, in termini di risultati, alle spalle. I padroni di casa hanno avuto un percorso molto altalenante, fatto di vittorie, sconfitte e pareggi che hanno portato la formazione di Dionigi a piazzarsi verso il fondo della classifica. Gli ospiti non hanno mai seguito scie di risultati troppo positivi o negativi, ma allo stesso tempo non sono stati costanti ed è per questo che si trovano a metà classifica, perchè hanno perso punti preziosi strada facendo.

Dove vedere la partita

Ascoli – Empoli verrà trasmessa in diretta dallo stadio Cino e Lillo De Luca lunedì 13 luglio a partire dalle 21.00. Sarà possibile seguire la gara sui canali DAZN.

Le probabili formazioni di Ascoli – Empoli

ASCOLI (3-4-2-1): Leali; Ferigra, Valentini, Ranieri; Sernicola, Cavion, Eramo, Padoin; Ninkovic, Morosini; Trotta. All.: D. Dionigi.

EMPOLI (4-3-3): Brignoli; Fiamozzi, Maietta, Romagnoli, Balkovec; Zurkowski, Bandinelli, Henderson; Ciciretti, Mancuso, Bajrami. All.: P. Marino.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20