― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioSerie B: Ascoli-Entella, 2-1 al 90esimo

Serie B: Ascoli-Entella, 2-1 al 90esimo

La sfida tra Ascoli ed Entella ha dato il via alla nona giornata del campionato di Serie B. La sfida è terminata 2-1 per i padroni di casa che guadagno tre punti importanti che li fanno scalare in quarta posizione. Gli ospiti invece si portano via l’ennesima sconfitta che li fa rimanere noni in classifica con 12 punti. La prossima sfida vedrà l’Ascoli impegnato con il Perugia e l’Entella con il Cosenza.

La partita: Ascoli – Entella

PRIMO TEMPO: Comincia allo stadio Del Duca la partita che vede Ascoli ed Entella avversarie. I padroni di casa partono subito forte, tant’è che dopo solo 5 minuti dal fischio d’inizio Ninkovic diventa il primo marcatore di serata. A tu per tu con Contini non sbaglia. L’Ascoli nei primi minuti di gioco si sta facendo valere sull’Entella, al tredicesimo minuto però Pucino commette un errore e segna l’autogol. Ascoli 1, Entella 1. La partita prosegue senza grandi occasioni da annotare, ma i padroni di casa vogliono rimediare all’errore a tutti i costi. Ci riescono: al 30esimo minuto Da Cruz serve Ardemagni in area, l’attaccante tira e supera Contini timbrando il secondo gol. La partita prosegue fino al 45esimo e il clima è abbastanza teso; l’arbitro assegna un solo minuto di recupero. L’Ascoli è in vantaggio ma l’Entella non ha intenzione di mollare.

Ascoli-Entella è finita 2-1
Ascoli-Entella è finita 2-1

SECONDO TEMPO: Il secondo tempo inizia puntualmente, le squadre scendono in campo abbastanza agguerrite. Entrambe vogliono vincere: i padroni di casa devono difendere il risultato, gli ospiti lo vogliono girare a loro favore. L’aria che si respira è di tensione infatti nonostante non succeda molto, il direttore di gara ammonisce più e più volte. Al 69esimo Schenetti colpisce la traversa dell’Ascoli; ora la stanchezza comincia a farsi sentire. Il minuto successivo i padroni di casa sprecano l’occasione del terzo gol con Piccinocchi che tira troppo alto. Al 77esimo viene espulso Da Cruz per alcune frasi offensive contro l’arbitro.

In campo regna il caos perchè entrambe le formazioni manifestano un atteggiamento alquanto nervoso. Ci si avvia verso la fine della gara e i minuti di recupero assegnati sono 4. Al 92esimo Chiosa viene ammonito per un fallo su Scamacca, è il secondo giallo perciò viene espulso. Sia Ascoli che Entella giocano fino al 94esimo 10 contro 10, dopodiché l’arbitro dice che può bastare.

Il Tabellino di Ascoli – Entella

ASCOLI (4-3-2-1): Leali; Valentini, Brosco, Pucino, Piccinocchi; Cavion, Troiano (73′ Brlek), Padoin; Ninkovic (79′ Gerbo), Da Cruz; Ardemagni (60′ Scamacca). A disp.: Lanni, D’Elia, Ferigra, Gravillon, Laverone, Andreoni, Rosseti, Chajia, Beretta. All.: Zanetti.

ENTELLA (4-3-1-2): Contini; Coppolaro (80′ Cicconi), Pellizzer, Chiosa, Sala (71′ Nizzetto); Eramo, Paolucci, Schenetti; Adorjan; De Luca G., Mancosu (73′ De Luca M.). A disp.: Borra, Crialese, Sernicola, Poli, Currarino, Ardizzone, Bonini, Toscano, Morra. All.: Boscagli.

MARCATORI: 5′ Ninkovic, 13′-AU Pucino, 30′ Ardemagni.

AMMONITI: Pucino, Padoin, Troiano, Ardemagni, De Luca, Paolucci, Chiosa, Coppolaro.

ESPULSI: Da Cruz, Chiosa.

ARBITRO: F. Fourneau (Roma).