Cremonese - Juve Stabia termina sull'1-1
Cremonese - Juve Stabia termina sull'1-1

La gara che si è giocata tra Cremonese e Juve Stabia valevole per la diciottesima giornata del campionato di Serie B, è terminata in parità. 1-1 il risultato al 90esimo minuto che quindi regala solamente un punto ad entrambe le squadre che avrebbero voluto di più dato che lottano per la salvezza. I padroni di casa hanno una partita in meno dato che la scorsa giornata non hanno giocato contro lo Spezia a causa del maltempo. Gli ospiti invece venivano da due vittorie consecutive e avrebbero quindi voluto proseguire su questa scia di bei risultati, si sono però dovuti accontentare di un pareggio. La prossima sfida che la Cremonese dovrà affrontare sarà contro il Pordenone, mentre la Juve – Stabia dovrà vedersela con il Cosenza.

La partita Cremonese – Juve Stabia

PRIMO TEMPO: Comincia puntuale in questo giorno di Santo Stefano, il match tra Cremonese e Juve Stabia. Partono subito forte gli ospiti che solamente dopo due minuti passano in vantaggio: è Forte il primo marcatore della partita che su assist di Canotto non trova difficoltà a gonfiare la rete di Agazzi. La gioia dei tifosi dello Juve Stabia però dura poco perchè la Cremonese al decimo minuto accorcia le distanze con Ceravolo. Grazie ad un passaggio di Piccolo, l’attaccante dei grigiorossi colpisce la palla di testa e segna il sol dell’1-1.

Un’azione della partita

Al 18esimo minuto bell’occasione degli ospiti con Ricci che supera due difensori della Cremonese e arriva davanti alla porta dove però tira troppo alto. Due minuti più tardi Ceravolo sfiora la rete del vantaggio tirando il pallone fuori di poco. La partita prosegue a ritmi molto lenti, non ci sono azioni importanti da evidenziare perchè le due formazioni non creano azioni utili. L’arbitro assegna due minuti di recupero dopodiché manda tutti negli spogliatoi.

SECONDO TEMPO: Inizia dopo il quarto d’ora di pausa, il secondo tempo allo stadio Zini. Situazione di parità fra le due squadre che hanno entusiasmato nei primi minuti del primo tempo e poi si sono “assopite”. Al 54esimo Gustafson della Cremonese prova il tiro e Russo salva miracolosamente la porta della Juve Stabia; al 61esimo ancora i padroni di casa con Migliore che per un pelo non spedisce la palla in rete.

Cremonese – Juve Stabia termina sull’1-1

Minuto 72, è Ceravolo che tenta di portare la propria squadra in vantaggio, ma viene fermato da Russo che è una serranda chiusa. Cinque minuti dopo è invece la Juve Stabia ad essere pericolosa: Canotto tira ma trova i guanti di Agazzi. La partita si avvicina alla conclusione, entrambe le formazioni effettuano diversi cambi. Il direttore di gara assegna quattro minuti di recupero in cui Cremonese e Juve Stabia sprecano ottime chance. Al 92esimo Valzania dei grigiorossi non riesce a concludere e al 94esimo Cissè dei gialloblù non trova il gol.

Il tabellino

CREMONESE (3-4-2-1): Agazzi; Caracciolo (69′ Ciofani ), Claiton, Ravanelli; Migliore, Gustafson, Valzania, Zortea; Piccolo (84′ Deli), Palombi; Ceravolo (87′ Soddimo).
A disp.: Arini, Bianchetti, Castagnetti, Ravaglia, Renzetti, Terranova, Volpe. All.: M. Baroni.

JUVE-STABIA (4-4-2): Russo; Vitiello, Fazio, Troest, Ricci; Canotto, Calò, Addae (78′ Izco), Germoni; Forte (82′ Cissé), Rossi (66′ Bifulco).
A disp.: Boateng, Branduani, Buchel, Del Sole, Di Gennaro, Lia, Mallamo, Melara, Todisco. All.: F. Caserta.

MARCATORI: Forte (2′), Ceravolo (10′).

AMMONITI: Valzania, Rossi, Addae.

ARBITRO: I. Robilotta (Sala Consilina, Salerno).

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20