― Advertisement ―

spot_img

Brocchi: “Oggi ci è mancato Boateng”

Il match tra Monza-Cittadella è terminato 0-0. Gli ospiti hanno recriminato per un gol annullato che era regolare. Brocchi, invece, ha indicato come l'assenza...
HomeEditorialiSerie B: Empoli-Crotone, formazioni, dove vederla in TV e sorprese

Serie B: Empoli-Crotone, formazioni, dove vederla in TV e sorprese

Allo Stadio Catellani si disputerà Empoli-Crotone Si Sfidano la sedicesima della classe contro la terza, distanziati solo da 10 punti. Il Crotone lotta per salire in Serie A, anche l’Empoli ha ed aveva questo obbiettivo, ma la posizioni di classifica sembra non rendergli la vita facile.

Come ci arriva l’Empoli

L’Empoli nelle ultime 5 partite ha racimolato solo 3 punti, dati da 3 pareggi e 2 sconfitte. I pareggi sono arrivati contro: Chievo, Livorno, Salernitana tutte finite 1-1. Le sconfitte invece sono arrivate contro Juve Stabia e Cosenza. L’Empoli per cercare di risollevare una classifica inadeguata ha deciso di fare molti acquisti e cessioni. In Ingresso sono stati presi in prestito: Fiamozzi, Zurkowsky, Pinna, Ricchi. Gli acquisti più importanti sono stati fatti dal Napoli, prendendo Ciciretti e Tutino, due giocatori importantissimi per la categoria, oltre La Mantia. I giocatori ceduti sono: Laribi, Provedel, Piscopo. Nell’Empoli è da poco subentrato come allenatore Pasquale Marino.

Come ci arriva il Crotone

Il Crotone proviene da 4 vittorie ed una sconfitta nelle ultime 5 partite. La squadra allenata da Stroppa ha guadagnato 12 punti nelle ultime 4, arrivando fino al 3 posto. Nell’ultima partita la squadra allenata da Stroppa ha perso in casa contro lo Spezia, questa sconfitta fortunatamente non ha smosso la classifica in negativo. Nel prossimo match i calabri dovranno a fare a meno di Messias, uno dei giocatori più in forma del momento. In entrata la squadra di Stroppa ha preso Armenteros, un attaccante di qualità che potrà aiutare la squadra a puntare direttamente il secondo posto.

Probabili Formazioni

Empoli (4-3-1-2): Brignoli; Fiamozzi, Maietta, Romagnoli, Antonelli; Frattesi, Stulac, Henderson; Ciciretti; Tutino, La Mantia. Allenatore: Marino

Crotone (3-5-2): Cordaz; Golemic, Spolli, Gigliotti; Molina, Benali, Barberis, Crociata, Mazzotta; Nalini, Maxi Lopez. Allenatore: Stroppa

Orario e dove vedere la partita in TV

Empoli-Crotone  giocherà sabato 1 febbraio 2020 alle ore 18:00 Allo Stadio Catellani. La partita sarà trasmessa in esclusiva in diretta streaming da DAZN.

Le possibili sorprese in casa Empoli

Le possibili sorprese in casa Empoli potrebbero essere Mancuso e La Gumina. Il duo di attaccanti dell’Empoli potrebbe mettere in enorme difficolta la difesa livornese, che prende tantissimi gol. Mancuso, ex Juventus under 23 è una punta fisica che ha ottime doti atletiche, ad oggi ha messo a segno 5 gol in 18 partite. La Gumina invece è un attaccante/seconda punta di ottimo talento che non ha ancora mostrato tutte le proprie qualità.

Le possibili sorprese in casa Crotone

Le possibili sorprese in casa Crotone potrebbero essere Crociata e Maxi lopez. Crociata è un trequartista classe 1997, dotato di ottimo talento ed intelligenza tattica, il giocatore scuola Milan può giocare anche da centrocampista. In questa stagione ha segnato 4 gol e messo a referto 3 assist in 16 partite. Maxi Lopez ha segnato nell’ultima partita, l’ex Barca ha parecchia voglia di riscatto, questo potrebbe essere la molla in più che potrà determinare la partita.

Pronostico

Segno 2