Allo Stadio Carlo Castellani, impianto da circa 16000  posti,  si disputerà il derby Empoli-Livorno. Si Sfidano la tredicesima  della classe contro l’ultima. L’Empoli ha l’ambizione di raggiungere i Play-off, attualmente ha 22 punti, distante invece il Livorno di 11 lunghezze dai rivali storici dell’Empoli.  Il Derby è sempre un derby, è una gara da tre punti dove potrà succedere di tutto.

Come ci arriva l’Empoli

L’Empoli proviene da un pareggio e due sconfitte nelle ultime tre gare, sembra che la cura Muzzi non abbia ancora guarito i propri giocatori. L’ultima sconfitta è arrivata contro il Cosenza, la differenza tra le due squadre è molta, ma il campo non ha mostrato questa differenza. Nella partita di ieri alla squadra toscana è stato annullato un gol regolare, aveva varcato la linea di porta . l’Empoli dovrà partire con un piglio diverso se vorrà raggiungere l’obbiettivo di ritornare in serie A.

Come ci arriva il Livorno

Il Livorno proviene da quattro sconfitte consecutive. Cambiando l’allenatore, da Breda a Tramezzani, i risultati non si sono visti. Il Livorno dovrà tirare fuori tutta la grinta, le energie, la forza se vorrà salvarsi. L’impresa sembra impossibile, ma lo era anche l’anno scorso e sappiamo tutti come è andata a finire.

Probabili Formazioni

Empoli (4-3-1-2): Brignoli; Pirrello, Romagnoli, Nikolaou, Veseli; Frattesi, Ricci, Fantacci; Bajrami; Mancuso, La Gumina.

Livorno (3-5-2): Plizzari; Morelli, Gonnelli, Boben; Morganella, Luci, Del Prato, Agazzi, Porcino; Marras, Mazzeo

Orario e dove vedere Empoli – Livorno

Empoli-Livorno, in programma Domenica  29 dicembre alle ore 21 allo Stadio Carlo Castellani si potrà vedere in diretta streaming su DAZN

Possibili sorprese in casa Empoli

Le possibili sorprese in casa Empoli potrebbero essere Mancuso e La Gumina. Il duo di attaccanti dell’Empoli potrebbe mettere in enorme difficolta la difesa livornese, che prende tantissimi gol. Mancuso, ex Juventus under 23 è una punta fisica che ha ottime doti atletiche, ad oggi ha messo a segno 5 gol in 18 partite. La Gumina invece è un attaccante/seconda punta di ottimo talento che non ha ancora mostrato tutte le proprie qualità.

Possibili sorprese in casa Livorno

Le possibili sorprese in casa Livorno potrebbero essere Marras e Mazzeo. Marras è un attaccante di fascia, che ha nelle corde il dribbling e velocità. E’ un ex della gara, avrà grande voglia di rivalsa, questo potrà essere determinante. Nel complesso ha giocato 14 partite mettendo a referto 4 reti e due assist. Mazzeo è un attaccante di esperienza, all’alba ed i suoi 36 anni ha ancora voglia di giocare e spaccare il mondo, la sua voglia potrà risultare determinante ad aiutare la squadra a salvarsi.

Pronostico tra Empoli e Livorno

Parte favorito l’Empoli, ma il derby e una partita da tripla

Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.