― Advertisement ―

spot_img

Inter-Viktoria Plzen 4-0: i nerazzurri festeggiano gli ottavi con una prestazione superba

L'Inter fa il suo dovere e supera alla grande l'ostacolo Viktoria Plzen, ultima squadra nel girone. I nerazzurri hanno dominato fin dall'inizio, mettendo in...
HomeCalcioSerie B: il nuovo Brescia di Clotet si fa rimontare da un...

Serie B: il nuovo Brescia di Clotet si fa rimontare da un grande Cittadella

E’ un Brescia a due facce quello visto contro il Cittadella. Brillante nel primo tempo, deludente nel secondo. Inizia bene segnando tre reti al Cittadella ma cade malamente nella ripresa, appena la formazione di Venturato trova gli spazi per far male. La rimonta degli ospiti viene iniziata da Gargiulo e completata da Baldini. Doccia fredda per il nuovo Brescia di Clotet che ha assolutamente bisogno di un riassetto tattico per tornare a competere.


Brescia-Cittadella: formazioni e dove vederla

Com’è andata la partita?

La cura Clotet sembra sortire effetti più che buoni. Il Brescia visto in campo contro il Cittadella di Venturato è un lontano parente di quello sconsolato e spento di Dionigi nelle ultime uscite contro Monza e Ascoli. Contro la squadra veneta si è imposto una squadra fluido, in grado di generare pericoli senza però dimenticare una fase difensiva che sembra essere rinnovata. Nel primo tempo si sono visto i prodromi della futura e imminente formazione di Clotet. Scambi rapidi, terzini costuttori e attaccanti prolifici sotto porta. Tanto che le reti messe a segno nell’arco dei primi, dominati 45′, portano la firma di Florian Ayè (doppietta) e Alfredo Donnaruma, uno di quelli che con Dionigi ha offerto ben poco. Nel secondo tempo tornano però i fantasmi della formazione bresciana, che subisce una rimonta clamorosa da parte di un Cittadella prima poco pericoloso. Prima Gargiulo e Frare, poi Baldini sistemano un tabellino che poteva essere letale per i veneti. Questo pareggio aiuta poco le squadre: entrambe erano scese in campo per vincere ma il destino ha voluto una gara terminata con un pareggio alla fine giusto.

Tabellino Brescia – Cittadella

Brescia (4-3-1-2): Joronen; Mateju, Papetti, Chancellor, Martella; Bisoli, Van de Looi, Jagiello (Łabojko, 70′); Spalek; Ayé (Friðjónsson, 78′), Donnarumma (Mangraviti, 90′). Allenatore: Clotet.

Cittadella (4-3-1-2): Maniero, Ghiringhelli, Adorni, Frare, Benedetti; Proia (Taverneli, 67′), Ieri (Branca, 46′ st), Gargiulo (Mastrantonio, 79′); D’Urso (Rosafio, 66′); Dsadjout, Beretta (Baldini, 67′). Allenatore: Venturato.

Reti: Ayè (7′, 44′), Donnarumma (28′), Gargiulo (62′), Frare (79′), Baldini (84′)

Ammoniti: Ghiringhelli, Papetti, Van De Looi

Arbitro: Federico Dionisi


Cellino affida la panchina del Brescia a Pep Clotet