Una delle partite di questa ventitreesima giornata del campionato di Serie B, è stata Cittadella – Empoli che è terminata 1-2. I padroni di casa hanno giocato una bella partita ma gli avversari si sono dimostrati molto agguerriti e sono riusciti a guadagnare i tre punti. Con questa vittoria l’Empoli sale a quota 30 punti e occupa la tredicesima posizione in classifica. I granata invece rientrano nella zona playoff con 33 punti e in settima posizione.

Com’è andata fra Cittadella – Empoli

PRIMO TEMPO: Inizia puntuale allo stadio Tombolato la partita fra Cittadella ed Empoli. Al quinto minuto di gioco il centrocampista granata Gargiulo prova a concludere ma viene parato da Brignoli. Il minuto successivo però è l’Empoli a passare in vantaggio: Mancuso è il primo marcatore della gara. Su assist di Fiamozzi timbra la rete dello 0-1. I ritmi della partita non sono molto elevati, le squadre provano ad invadere le metà campo avversarie ma non riescono a creare molte azioni interessanti.

Cittadella – Empoli termina 1-2

Al 28esimo minuto Benedetti del Cittadella cerca la conclusione ma Brignoli non si fa trovare impreparato. I padroni di casa dimostrano di voler accorciare le distanze e quasi alla fine del primo tempo ci riescono. Adorni al 38esimo calcia di potenza e gonfia la rete di Brignoli. Cittadella 1, Empoli 1. Ci si avvicina alla fine della prima metà di gioco e l’arbitro assegna tre minuti di recupero; l 47esimo Bajrami dell’Empoli rischia di portare la propria squadra in vantaggio, ma l’azione si conclude nel nulla. Il primo tempo termina in parità.

SECONDO TEMPO: Ricomincia puntuale dopo un quarto d’ora la sfida fra Cittadella ed Empoli. Gli ospiti vogliono portare a casa la vittoria e provano a segnare già all’inizio del secondo tempo: Tutino sfiora la porta con un tiro. Al 48esimo sono i granata che rischiano di passare in vantaggio, prima con Proia, poi con Diaw. In questa seconda metà di gioco il Cittadella sta pressando molto la metà campo dell’Empoli, al 53esimo ancora Diaw si avvicina al gol.

Non tarda ad arrivare la reazione dell’Empoli che cinque minuti più tardi con Bajrami si avvicina al vantaggio. I ritmi di gioco sono aumentati rispetto al primo tempo e il nervosismo in campo è papabile. Al 73esimo arriva la svolta: l’Empoli passa nuovamente in vantaggio grazie alla rete di Bajrami che ha colto perfettamente l’assist di Mancuso. Ci si avvia verso la fine della gara e all’87esimo la squadra ospite colpisce un altro palo. Il direttore di gara assegna quattro minuti di recupero nei quali però non succede molto. Al 94esimo fischia tre volte e manda le squadre negli spogliatoi.

Il tabellino

CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli, Perticone, Adorni, Bendetti; Proia (87′ Rosafio), Iori, Gargiulo (80′ Vita); D’Urso (59′ Luppi); Diaw, Stanco. All.: R. Venturato.

EMPOLI (4-3-3): Brignoli; Fiamozzi, Sierralta, Romagnoli, Balkovec; Fratesi, Ricci (25′ Stulac); Henderson; Bajrami, Mancuso (75′ La Mantia), Tutino. All.: R. Marino.

MARCATORI: Mancuso (6′), Adorni (38′), Bajrami (73′).

AMMONITI: Adorni, Gargiulo, Henderson.

ARBITRO: E. Abbattista (Molfetta).

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20