Perugia - Entella termina sul 2-0
Perugia - Entella termina sul 2-0

Perugia – Virtus Entella è stata una delle gare della diciassettesima giornata del campionato di Serie B. La partita è terminata 2-0 per i padroni di casa che interrompono così la scia di risultati positivi degli avversari. I grifoni guadagnano quindi tre punti importanti che li portano al quarto posto in classifica a quota 26. La corsa della squadra ligure invece per il momento si ferma, i punti che i biancocelesti hanno accumulato fino ad ora sono 25; occupano l’ottava posizione. La prossima sfida che il Perugia ha in programma è contro il Trapani mentre l’Entella dovrà vedersela con lo Spezia.

Com’è andata la partita Perugia – Entella

Primo tempo

Comincia puntuale il match tra Perugia ed Entella allo stadio Renato Curi. Entrambe le squadre sono determinate a vincere e nei primi minuti di gioco si studiano a vicenda, gli ospiti difendono bene e contengono gli attacchi del Perugia. La prima occasione gol per i grifoni arriva al 13esimo minuto: Iemmello calcia di potenza ma la palla termina fuori. Dieci minuti più tardi sempre l’attaccante del Perugia ci prova con un tiro che però questa volta finisce alto sopra la traversa.

Una delle azioni di Perugia – Entella

La partita prosegue e fino ad ora il Perugia è il grande protagonista, esercita grande pressing sull’Entella e crea molto di più rispetto agli avversari. Tra cartellini gialli e calci d’angolo non pericolosi si arriva al 45esimo e i minuti di recupero assegnati sono due. Il primo tempo termina sul risultato di 0-0.

Secondo tempo

Ricomincia la ripresa e il Perugia si fa subito vedere: Iemmello vuole la rete e in diverse occasioni prova a raggiungerla senza però riuscirci. Al 55esimo Buonaiuto è servito da Iemmello e si avvicina molto alla porta di Contini che riesce a disinnescare l’azione pericolosa. Pochi minuti dopo Capone diventa il primo marcatore di serata portando la propria squadra in vantaggio. Il centrocampista su assist di Buonaiuto riesce a piazzare il pallone alle spalle di Contini. Perugia 1, Entella 0.

I marcatori della gara sono stati Capone e Iemmello

Gli ospiti faticano un po’ a mantenere gli avversari nella loro metà campo tanto che al 65esimo Buonaiuto rischia di portare i suoi sul 2-0, ad ostacolarlo però il palo della porta di Contini. La gara va via via verso il finale ed entrambe le squadre effettuano diversi cambi. Al 90esimo l’arbitro assegna 4 minuti di recupero nei quali succede di tutto.

De Luca viene espulso per un fallo su Rosi che a sua volta è ammonito per proteste; il Perugia chiude definitivamente la gara segnando di nuovo. Questa volta è Iemmello l’autore del gol del 2-0: su assist di Falzerano, tira a poca distanza dalla porta e non sbaglia sancendo così la fine della partita.

Perugia – Entella termina sul 2-0

Il tabellino del match

PERUGIA (4-1-4-1): Vicario; Di Chiara, Sgarbi, Gyomber, Rosi; Carraro; Capone (79′ Falcinelli), Nicolussi, Buonaiuto (73′ Mazzocchi), Falzerano; Iemmello (96′ Konatè). All.: M. Oddo.

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Contini; Coppolaro, Pellizzer, Chiosa, Crialese (87′ Mancosu); Eramo (81′ Currarino), Paolucci, Settembrini; Schenetti; De Luca M., Morra (72′ De Luca G). All.: R. Boscaglia.

MARCATORI: Capone (61′); Iemmello (90’+4′).

AMMONITI: Rosi, Sgarbi, Iemmello, Eramo, Pellizzer, Falcinelli.

ESPULSI: De Luca.

ARBITRO: G. Camplone (Pescara).

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20