― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioSerie B: Pisa-Juve Stabia, pareggio amaro

Serie B: Pisa-Juve Stabia, pareggio amaro

La ventunesima giornata del campionato di Serie B ha visto sfidarsi tra le altre anche il Pisa e lo Juve Stabia. La gara è stata dominata per la maggior parte del tempo dai padroni di casa che si sono però fatti beffare dagli ospiti proprio alla fine della gara. In questo momento il Pisa si trova in tredicesima posizione a quota 26 punti, mentre lo Juve Stabia con 28 punti occupa il decimo posto.

Com’è andata tra Pisa e Juve Stabia

PRIMO TEMPO: Parte subito forte la sfida fra Pisa e Juve Stabia all’Arena Garibaldi. I padroni di casa decisi a vincere si rendono pericolosi già al secondo minuto cercando la conclusione ma trovando solo la traversa. Al 14esimo minuto Pisa di nuovo vicino al vantaggio, con Gucher che dai 25 metri tira di potenza e colpisce nuovamente la traversa. I padroni di casa stanno decisamente dominando la gara: esercitano un buon pressing e creano azioni pericolose. Al 27esimo Fabbro sfiora la porta avversaria con un tiro effettuato su assist di Gucher. Dieci minuti più tardi la Juve Stabia cerca di reagire e Fazio con un colpo di testa che però non riesce a scavalcare Gori. Ci si avvia verso la fine del primo tempo e al 45esimo l’arbitro assegna un minuto di recupero, dopodiché fischia due volte per l’intervallo.

SECONDO TEMPO: Riprende un quarto d’ora dopo la sfida fra Pisa e Juve Stabia con i padroni di casa che vorrebbero chiudere subito il match a loro favore. Fabbro colpisce di testa su assist di Soddimo però non conclude nulla. Al 63esimo Pisa vicino al gol con Marconi che però viene anticipato da Provedel. La gara continua fra diversi cambi e le due squadre che continuano a rimanere in una situazione di parità. I ritmi di gioco sono calati rispetto al primo tempo, ma all’86esimo minuto il Pisa finalmente passa in vantaggio. Il primo marcatore è Masucci che con un tiro di potenza spiazza Provedel.

Pisa – Juve Stabia è finita 1-1

Al 90esimo minuto il direttore di gara assegna cinque minuti di recupero; quando la gara sembra ormai conclusa il risultato si ribalta. Lo Juve-Stabia pareggia grazie a Di Gennaro che al limite dell’area tira e gonfia la rete di Gori.

Il tabellino

PISA (4-3-1-2): Gori; Birindelli, De Vitis, Benedetti, Lisi; Gucher, Marin, Pinato; Soddimo (dal 27’st Minesso); Fabbro (dal 15’st Marconi), Masucci. A disp.: D’Egidio, Perilli, Pisano, Belli, Verna, Moscardelli, Fischer. All.: L. D’Angelo.

JUVE STABIA (4-3-3): Provedel; Vitiello, Troest, Fazio, Ricci; Mallamo, Calò, Addae (dal 21’st Izco); Boateng (dal 34’st Di Gennaro), Forte, Bifulco (dal 21’st Rossi). A disp.: Esposito, Spagnulo, Allievi, Melara, Germoni, Mezavilla, Calvano. All.: F. Caserta.

MARCATORI: Masucci (83′), Di Gennaro (90’+5′).

AMMONITI: Birindelli, Gucher, Marin, Addae.

ESPULSI: Marconi, Troest.

ARBITRO: V. Marini (Roma).