La Salernitana fallisce il match-point salvezza perdendo all’Arechi contro il Cosenza, già salvo, e piomba clamorosamente nell’incubo dei play-out. Ora I granata sono quint’ultimi alla pari con il Livorno e sabato dovranno vedersela all’Adriatico contro il Pescara nell’ultima giornata di campionato, mentre gli amaranto faranno visita al Padova, già retrocesso.

LA PARTITA:

Dopo pochi minuti la prima occasione capita al Cosenza con D’Orazio, la cui conclusione viene deviata rischiando di beffare Micai. La Salernitana si fa vedere al 24′, con un colpo di testa debole di Djuric. Quattro minuti dopo, è Braccini ad impensierire Micai, il quale si supera deviando la sfera in corner. Sul finire di tempo, il Cosenza passa in vantaggio con Garritano, che raccoglie in spaccata un cross dalla destra di Tutino.

Secondo tempo:

La ripresa si apre con una sostituzione per parte: Mazzarani subentra a Memolla tra i padroni di casa, mentre Embalo rileva Trovato tra I calabresi. È proprio il neo entrato a mettere i brividi ai granata con una conclusione di poco alta. Al 54′, scambio Tutino -Embalo che si ritrova davanti a Micai, bravo a non farsi beffare dal pallonetto dell’attaccante silano. I granata cercano di scuotersi con una punizione di Rosina, respinta da Saracco, e un diagonale di Calaiò. Al 63′, la Salernitana trova il pareggio con Rosina, che appoggia in rete una corta respinta di Saracco. Ma è sempre il Cosenza a fare la partita sciupando due grosse occasioni con Garritano e Bittante. La Salernitana fatica a rispondere e ,in pieno recupero, viene beffata da Palmiero che batte Micai dalla lunga distanza gelando l’Arechi.

Il Tabellino:

SALERNITANA (3-4-1-2): Micai, Mantovani, Schiavi(88’st Jallow), Lopez, Casasola, Minala (82’st Akpa Akpro ), Di Tacchio, Memolla (46’st Mazzarani ), Rosina, Djuric, Calaiò. All. Angelo Gregucci

COSENZA (3-5-2): Saracco, Capela, Schetino, Legittimo(53’st Dermaku ), Bittante, Trovato (46’st Embalo), Palmiero, Braccini, D’Orazio, Tutino (65’st Sciuadone ), Garritano. All. Piero Braglia

Arbitro : Guccini

Marcatori: 44′ pt, Garritano (C), 63’st, Rosina (S), 91’st, Palmiero (C)

Please follow and like us:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.