Serie B, due partite giocate ed uno solo il punto in classifica, ecco lo scarso bottino del Chievo che retrocesso nel campionato cadetto dopo la stagione 2007/2008 quando venne promosso nella massima serie, deve tornare assolutamente alla vittoria. Il Venezia invece viene da tre punti importanti conquistati su un campo importante come quello di Trapani. Due squadre a confronto con obiettivi stagionali ben diversi, il Venezia deve centrare la salvezza anzi tempo, il Chievo deve provare a tornare in Serie A.

I PRECEDENTI

Sono dieci le volte che le due squadre si sono trovate a confronto, la statistica vede in vantaggio il Chievo con quattro vittorie, quattro sono anche i pareggi e due le vittorie per il Venezia.

Il Venezia ha vinto due delle ultime tre sfide con il Chievo in Serie B, dopo che non aveva ottenuto neanche un successo nei precedenti incontri. Gli ultimi due incroci si sono giocati nel massimo campionato, entrambe le sfide sono finite con un pareggio.

Chievo vs Venezia 1:1 Serie A 17/03/2002

Venezia vs Chievo 0:0 Serie A 03/11/2001

Venezia vs Chievo 2:1 Serie B 27/05/2001

Chievo vs Venezia 2:1 Serie B 23/12/2000

Venezia vs Chievo 2:0 Serie B 03/05/1998

INTERVISTA

Le dichiarazione del tecnico del venezia: ” Dopo i tre punti con il Trapani, dobbiamo dare continuità, perché se ciò non accadesse lascerebbe un po’ di amaro in bocca. Vincere aumenta l’autostima, la consapevolezza del lavoro che stiamo facendo. Il Chievo? E’ una candidata per la promozione, ha più giocatori che hanno frequentato la serie A che la B. Sappiamo benissimo che per sopperire al gap individuale dobbiamo giocare di squadra. Di Mariano? È rientrato e può giocare come trequartista, ma poi essere anche più avanzato sfruttando così maggiormente le sue caratteristiche”

PROBABILI FORMAZIONI

Venezia – I padroni di casa dovrebbero schierarsi sul rettangolo di gioco col 4-3-1-2 con Lezzerini in porta, pacchetto difensivo composto da Fiordaliso e Felicioli sulle corsie esterne mentre nel mezzo Modolo e Cremonesi. A centrocampo Fiordilino in cabina di regia con Zuculini e Maleh mezze ali mentre davanti Aramu alle spalle del tandem offensivo composto da Montalto e Bocalon.

Chievo – A specchio schiera la squadra Marcolini che dovrebbe schierare la sua squadra con Semper in porta, pacchetto difensivo composto da Bertangoli e Brivio sulle fasce laterali mentre nel mezzo Rigione e Vaisanen. A centrocampo Esposito in cabina di regia con Segre e Giaccherini mezze ali mentre davanti Pucciarelli in vantaggio su Vignato per giocare alle spalle della coppia d’attacco composta da Meggiorini e Djordjevic.

VENEZIA (4-3-1-2): Lezzerini; Fiordaliso, Modolo, Cremonesi, Felicioli, Zuculini, Fiordilino, Maleh, Aramu, Bocalon, Montalto.

Allenatore: Dionisi

CHIEVO (4-3-1-2): Semper; Bertagnoli, Rigione, Vaisanen, Brivio, Segre, Esposito, Giaccherini, Pucciarelli, Meggiorini, Djordjevic.

Allenatore: Marcolini

L’ANGOLO DEL BETTING

VENEZIA VS HIEVO1X2
William Hill2.6232.5
Eurobet2.952.952.60
Unibet2.752.882.65
PlanetWin3652.792.902.80

La partita sarà trasmessa su DAZN.

Per leggere di altri articoli di sport clicca qui

Please follow and like us:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.