Riparte il calcio giocato per il settore femminile. Il primo campionato a tornare dai suoi tifosi è quello di serie B che ieri ha visto in campo la nona giornata. La Befana ha portato lo stop del Napoli, ora è tallonato ad un solo punto dal San Marino Academy che nella calza ha trovato 8 gol da rifilare alla Novese.

Dopo le prime tre partite, la squadra di Alain Conte ha ingranato la giusta marcia inanellando 6 vittorie consecutive compresa quella odierna. Un tabellino di tutto rispetto per una squadra che, a questo punto della stagione, punta dritto verso un obiettivo storico: la promozione in serie A.

Non apre bene l’anno quindi il Napoli capolista che viene fermato in casa dalla Roma CF. Nonostante il doppio vantaggio maturato nel primo tempo e i primi minuti della ripresa, le ospiti riescono in 20 minuti a raggiungere il pareggio. Nulla da fare per il Napoli. Nonostante la Roma in dieci per l’espulsione di Sclavo, il risultato non cambia, ora il San Marino è ad un solo punto di distacco.

Serie B stagione 2019-2020 , risultati e classifica

Sembra non saper più vincere il Vittorio Veneto. Dopo le prime 3 vittorie consecutive, negli ultimi 5 turni sono stati raggranellati solamente due punti facendo scivolare la squadra trevigiana a metà classifica distante nove punti dalla vetta. Stesso ruolino di marcia della Novese che si trova la terz’ultimo posto.

La serie B, in queste prime battute, evidenzia un gruppo di squadre raggruppate in pochissimi punti, delineando una classifica in grado di poter essere modificata di partita in partita. Ci troviamo di fronte perciò ad un interessante campionato da seguire fino all’ultima giornata per scoprire chi riuscirà a centrare l’obiettivo promozione.

Tra le due attuali pretendenti potrebbe inserirsi la Lazio. Attualmente al terzo posto in classifica ed in ritardo di 5 punti dal Napoli in virtù del pareggio a cui l’ha costretta ieri il Castelvecchio. La squadra allenata da Seleman non ha saputo portare nel nuovo anno il ciclo di vittorie con cui aveva chiuso il 2019.

Calcio Femminile Serie A. Classifica e risultati

Il prossimo turno, in programma domenica 12 gennaio, prevede interessanti abbinamenti. Trasferta per il San Marino Academy che farà visita alla Roma CF capace di fermare il Napoli in questo turno. La squadra partenopea farà visita al Ravenna Woman. Ci sarà il cambio al vertice della classifica?

Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.