― Advertisement ―

spot_img

Max Verstappen grida “LOL” dopo aver ottenuto la pole per il GP Sprint di Miami con un giro “terribile”

Max Verstappen è stato sorprendentemente il più veloce in pista durante le qualifiche per la gara Sprint del Gran Premio di Miami, anche se...
HomeCalcio InternazionaleSuper League SvizzeraServette vs FC Zurigo - probabili formazioni

Servette vs FC Zurigo – probabili formazioni

Dopo aver iniziato in modo vincente la stagione della Super League svizzera lo scorso fine settimana, Servette e FC Zurigo si incontreranno sabato 29 luglio allo Stade de Geneve nel secondo turno della massima serie.

I padroni di casa hanno battuto il Grasshoppers nell’incontro di apertura e hanno recentemente iniziato la loro campagna di qualificazione alla Champions League contro il Genk martedì, mentre i visitatori hanno superato l’Yverdon nella giornata inaugurale. Il calcio di inizio di Servette vs FC Zurigo è previsto alle 20:30

Anteprima della partita Servette vs FC Zurigo a che punto sono le due squadre

Servette

Il Servette affronta la nuova stagione della Super League svizzera sulla scia di un’ottima campagna scorsa, in cui è arrivato secondo nella massima serie per la prima volta dal 1999.

In 36 partite di campionato, Les Grenats hanno raccolto 58 punti, riuscendo a superare il Lugano con quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque partite e conquistando così un posto nel secondo turno di qualificazione alla Champions League.

Dopo questo buon finale e una positiva campagna pre-campionato, in cui ha battuto Xamax, Stade Nyonnais, Cercle Brugge e Rapperswil-Jona, il Servette ha rivolto la sua attenzione alla nuova campagna sotto la nuova gestione di Rene Weiler, dopo la partenza in estate del boss a lungo termine Alain Geiger, e ha iniziato con una trasferta a Grasshoppers sabato scorso.

Chris Bedia li ha portati in vantaggio al 16° minuto e, sebbene i padroni di casa abbiano subito pareggiato con Tsiy-William Ndenge, Bedia ha ripristinato il vantaggio dei suoi all’ora di gioco, prima che Enzo Crivelli trasformasse un rigore a 13 minuti dal termine per sigillare la vittoria per 3-1 della giornata inaugurale.

Dopo il pareggio per 1-1 in casa dei belgi del Genk nell’andata del secondo turno di qualificazione di Champions League, in cui Steve Rouiller ha pareggiato al 77° minuto dopo l’apertura di Tolu Arokodare nel primo tempo, il Servette tornerà a concentrarsi sull’attività nazionale e cercherà di ottenere due vittorie su due in Super League sotto la guida di Weiler.

FC Zurigo

Gli ospiti, invece, sono alla ricerca di due vittorie su due per iniziare il campionato, cercando di riprendersi dopo la deludente campagna di campionato dell’anno scorso.

Dopo aver vinto il 13° titolo della Super League svizzera nella stagione 2021-22, l’FC Zurigo è riuscito a piazzarsi solo all’ottavo posto nella divisione a 10 squadre, raccogliendo 44 punti nelle 36 partite disputate, con sole 10 vittorie e 12 sconfitte.

L’FCZ è rimasto nella parte bassa della classifica per quasi tutta la campagna, con l’ingaggio di Bo Henriksen a ottobre che non ha ispirato alcun miglioramento duraturo, e sebbene sia arrivato a soli tre punti dalle prime cinque e dall’ultimo posto per le qualificazioni europee, l’FCZ è rimasto dietro al San Gallo e al Grasshoppers dopo la sconfitta all’ultima giornata contro il Lugano.

Con l’obiettivo di lasciarsi alle spalle quel periodo difficile e di migliorarsi questa volta, e dopo una campagna pre-campionato fatta di vittorie clamorose contro Kreuzlingen, Dietikon, Rapperswil-Jona e Sciaffusa, domenica hanno esordito in Super League in casa dell’Yverdon Sport e sono andati all’intervallo in vantaggio grazie al gol di Jonathan Okita al 27′.

Nikola Katic ha poi trovato la rete all’inizio del secondo tempo per concludere la vittoria per 2-0 in casa dell’FCZ, e gli uomini di Henriksen punteranno ora a fare due vittorie di fila in un test più difficile in trasferta a Servette.

Notizie dalle squadre

Il Servette ha cambiato solo due volte l’undici titolare tra l’esordio in campionato e l’incontro di qualificazione alla Champions League con il Genk: Bradley Mazikou ha sostituito Anthony Baron sulla fascia sinistra e Alexis Antunes è entrato sulla fascia destra in assenza di Miroslav Stevanovic.

L’attacco sarà ancora una volta guidato da Chris Bedia, che ha segnato una doppietta nella vittoria contro il Grasshoppers dopo aver segnato 12 gol in campionato lo scorso anno.

A fargli compagnia sarà ancora Enzo Crivelli, mentre David Douline e Timothe Cognat manterranno il loro posto in sala macchine e Steve Rouiller e Yoan Severin dovrebbero continuare la loro collaborazione nel cuore della linea arretrata.

Dopo l’impressionante prestazione nella prima partita di campionato contro l’Yverdon Sport lo scorso fine settimana, Bo Henriksen potrebbe schierare sabato una squadra invariata dell’FC Zurigo con un 3-4-3, anche se, dopo essere entrato nell’intervallo in quell’incontro, Silvan Wallner potrebbe guadagnarsi un posto nei tre dietro insieme a Nikola Katic e Lindrit Kamberi.

Con il capocannoniere della scorsa stagione Aiyegun Tosin, partito in estate alla volta di Lorient, Daniel Afriyie continuerà probabilmente a guidare la linea, mentre l’ala Jonathan Okita cercherà di incrementare il suo bottino di gol dopo aver esordito con l’apertura contro l’Yverdon.

Fabian Rohner potrebbe completare il terzetto di testa, anche se Bledian Krasniqi è in lotta per il suo posto, mentre Cheick Conde e Ifeanyi Mathew dovrebbero giocare in sala macchine.

Probabili formazioni Servette vs FC Zurigo

Possibile formazione iniziale del Servette:
Frick; Tsunemoto, Severin, Rouiller, Mazikou; Antunes, Douline, Cognat, Kutesa; Bedia, Crivelli

FC Zurigo possibile formazione iniziale:
Brecher; Kamberi, Katic, Wallner; Boranijasevic, Conde, Mathew, Guerrero; Rohner, Afriyie, Okita