― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoSF21: quel verde che va contro la tradizione

SF21: quel verde che va contro la tradizione

La Ferrari SF21 accompagnerà Leclerc e Sainz per tutto il Mondiale 2021 della Formula Uno. La vettura ha colpito tutti per la sua bellezza ma anche per il logo di sponsorizzazione Mission Winnow che rompe gli schemi con la tradizione.

SF21: perché il colore verde?

Rispetto alle passate stagioni, la sponsorizzazione Mission Winnow ha assunto un ruolo di maggior rilievo per la scuderia Ferrari. L’azienda, è uno dei main sponsor del team del cavallino rampante, comparendo anche sulle tute di piloti e membri della scuderia. La scelta del colore verde sulla nuova vettura ha però fatto storcere il naso ai tanti tifosi Ferrari.

Come affermato dai due piloti, il verde è stato inserito sulla vettura solo nelle ultime settimane. Motorsport.com però afferma che il logo è il frutto di uno studio specifico della scuderia e non di una mossa dell’ultimo minuto. Il tutto per rappresentare la grande importanza dello sponsor nell’azienda Ferrari, intensificatosi nelle ultime stagioni. Resta comunque il mancato abbinamento del colore verde sul rosso Ferrari. Il logo era presente anche nelle passate stagioni ma il bianco o il nero della passata stagione, rendeva più tollerabile la sua presenza nel posteriore della vettura.

Test F1 Bahrain: orari e dove vederli

La vettura ha già svolto i “filming day” con il logo verde, esponendolo anche nella prima giornata di test del Bahrain. Test che non hanno fornito una quadro felice della SF21. Tanto bella quanto debole verrebbe da pensare. La “rossa” infatti nella prima giornata di test, è stata distanziata dalla Renault di un secondo esatto. Non esattamente un buon inizio per puntare al terzo posto nel mondiale costruttori dopo la deludente stagione 2020 del cavallino rampante.

Sito ufficiale F1.com