― Advertisement ―

spot_img
HomeOlimpiadi TokyoKarateSfumata la speranza per Angelo Crescenzo nel kumite a Tokyo: ritiro per...

Sfumata la speranza per Angelo Crescenzo nel kumite a Tokyo: ritiro per infortunio

Angelo Crescenzo fuori dalle Olimpiadi. Amarezza per quella che poteva essere la sua gara e invece è terminata ancora prima di entrare nel vivo.

La partenza fallace e il ritiro del kumiteka italiano

Non aveva iniziato bene Crescenzo, ma avrebbe avuto le chances per rifarsi. Invece un problema fisico lo ha fermato e tutte le sue gare in programma nelle qualificazioni del pool B sono state cancellate. “Angelo si è visto costretto ad abbandonare la competizione olimpica per un infortunio. Comunichiamo ufficialmente che gli esiti dei test medici sono risultati negativi e Angelo sta bene. Ringrazio tutti vuoi per il supporto e per l’affetto dimostratogli in questo lungo periodo e di aver condiviso con lui il suo sogno più grande: conquistare Tokyo”, le parole dello staff.

L’olimpiade sfortunata di Angelo Crescenzo

Durante la notte italiana, Angelo Crescenzo ha sfidato nella prima eliminazione il venezuelano Madera Delgado. Un esordio negativo che lo ha visto perdere l’incontro con una sconfitta per 5-0 nella pool B. Subito dopo si assiste alla cancellazione improvvisa di tutti i match del kumiteka italiano: è ufficiale il suo ritiro per infortunio. Olimpiade, quindi, molto sfortunata per l’azzurro che puntava a una medaglia. Non ci sono altri azzurri oggi, se non Viviana Bottaro, che in tarda mattina si giocherà la medaglia di bronzo nel kata.