― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleConference LeagueShamrock Rovers vs Djurgardens IF - pronostico e possibili formazioni

Shamrock Rovers vs Djurgardens IF – pronostico e possibili formazioni

Lo Shamrock Rovers cercherà di iniziare la fase a gironi dell’Europa Conference League con una vittoria quando accoglierà il Djurgarden IF al Tallaght Stadium. Gli ospiti, invece, arrivano alla sfida di giovedì in ottima forma, dopo aver vinto le precedenti tre partite in tutte le competizioni. Il calcio di inizio di Shamrock Rovers vs Djurgardens IF è previsto giovedi 8 settembre alle 21

Anteprima della partita Shamrock Rovers vs Djurgardens IF: a che punto sono le due squadre

Shamrock Rovers

Dopo aver partecipato alle qualificazioni di Champions League ed Europa League in questa stagione, lo Shamrock completerà la serie di tutte le competizioni UEFA quando affronterà il Djurgarden giovedì. I padroni di casa sono stati eliminati dalla Champions League nel secondo turno di qualificazione, ma hanno raggiunto i playoff di Europa League grazie alla vittoria aggregata per 5-2 sullo Shkupi. Tuttavia, hanno dovuto accontentarsi di un posto nella fase a gironi dell’Europa Conference League dopo aver perso 4-1 in aggregato contro i campioni ungheresi del Ferencvarosi. In campo nazionale, i campioni irlandesi sono attualmente in procinto di difendere il titolo di Premier Division della League Ireland, ma giovedì cercheranno una risposta dopo la sconfitta per 1-0 contro il Bohemians nell’ultima uscita. La sconfitta con il Bohemians è avvenuta in trasferta, mentre giovedì torneranno al Tallaght Stadium dove sono imbattuti dalla sconfitta per 1-0 in Europa Conference League contro il Flora nell’agosto 2021.

Djurgardens IF

Nel frattempo, anche gli avversari svedesi dello Shamrock sono in lotta per il titolo del campionato, con il Djurgardens a un punto dall’Hacken, attualmente in testa alla classifica dell’Allsvenskan. Tuttavia, il Djurgardens metterà da parte la sfida per il titolo per dedicarsi all’Europa Conference League, dove ha dovuto superare tre turni di qualificazione. Il Rijeka è stato comodamente eliminato grazie a una vittoria aggregata per 4-1, prima che un paio di vittorie per 3-1 nelle due tappe contro il Sepsi li aiutassero a preparare un turno di playoff contro l’APOEL. Il Djurgardens si è imposto in casa per 3-0 e, sebbene l’APOEL abbia ottenuto una vittoria per 3-2 nella seconda frazione, la squadra svedese ha fatto abbastanza per raggiungere la fase a gironi, dove affronterà Gent, Molde e Shamrock. Avendo segnato almeno due gol in tutte e sei le partite di qualificazione all’Europa Conference League, i visitatori di giovedì potrebbero credere di avere la potenza di fuoco necessaria per porre fine all’imbattibilità dello Shamrock in casa.


Tutte le partite di Conference League

Notizie sulla squadra

Roberto Lopes è fuori dal mese di luglio per un infortunio al ginocchio, che impedirà al difensore di scendere in campo per lo Shamrock nella gara di giovedì. Jack Byrne ha iniziato le ultime due partite per i padroni di casa e si prevede che il centrocampista manterrà il suo posto nella squadra, con Stephen Bradley che dovrebbe presentare una formazione invariata. Nel frattempo, Rory Gaffney ha segnato un gol nelle qualificazioni alla Champions League e all’Europa League e l’attaccante cercherà di incrementare il suo bottino europeo quando farà coppia con Aaron Green nella linea degli attaccanti. Per quanto riguarda gli ospiti, Rasmus Schuller è disponibile dopo essere stato sospeso per il secondo spareggio contro l’APOEL. Joel Asoro è rimasto in panchina nella vittoria di campionato contro il Sirius, ma dopo aver segnato cinque gol nelle qualificazioni all’Europa Conference League in questa stagione, dovrebbe tornare nella formazione titolare per l’incontro di giovedì. Il 23enne sarà affiancato in avanti da Haris Radetianc e Victor Edvardsen, con quest’ultimo che ha trovato la rete in tre occasioni nelle qualificazioni.

Probabili formazioni Shamrock Rovers vs Djurgardens IF

Possibile formazione iniziale dello Shamrock Rovers:
Mannus; Hoare, Cleary, Grace; Finn, Watts, Byrne, O’Neill, Lyons; Greene, Gaffney

Djurgardens IF possibile formazione iniziale:
Widell Zetterstrom; Johansson, Ekdal, Danielson, Andersson; Eriksson, Schuller, Finndell; Radetinac, Asoro, Edvardsen