La coppia dello Sheffield United Jayden Bogle e George Baldock è tornata e potrebbe essere coinvolta contro l’Arsenal. John Egan ha fatto il suo ritorno da un infortunio al piede come sostituto lo scorso fine settimana, ma Chris Basham, Billy Sharp, Sander Berge e Jack O’Connell rimangono fuori. Cosa dobbiamo aspettarci dall’incontro Sheffield United – Arsenal?

Sheffield United – Arsenal a che punto sono le due squadre?

Martin Odegaard dell’Arsenal è in dubbio per il problema alla caviglia che gli ha fatto saltare il pareggio di Europa League di giovedì. Kieran Tierney potrebbe saltare il resto della stagione a causa di un infortunio al ginocchio. Anche David Luiz è fuori dopo un recente intervento al ginocchio e Calum Chambers è in dubbio. Da un po’ di tempo è solo questione di quando lo Sheffield United verrà retrocesso, non se. I Blades hanno battuto l’Arsenal in questa partita la scorsa stagione, ma questa volta è difficile sostenere un risultato ripetuto, anche sapendo quanto possano essere cattivi i Gunners. La squadra di Mikel Arteta è stata estremamente povera nella sconfitta per 3-0 contro il Liverpool lo scorso fine settimana, ma al momento è così su e giù che non significa che sarà di nuovo lo stesso. Lo Sheffield United è imbattuto in tutte e quattro le partite casalinghe di Premier League, due vittorie e due pareggi. Gli ultimi 11 incontri di massima serie non hanno prodotto una vittoria in trasferta.


Tutte le partite di Premier League

Sheffield United

Lo Sheffield United ha perso sette delle ultime otto partite di Premier League, segnando solo tre volte. Hanno mantenuto inviolate solo due partite di campionato per tutta la stagione. I Blades sono su un campionato di 16 partite senza pareggio. Quindici delle 24 sconfitte in campionato in questa stagione sono arrivate con un unico gol, eguagliando il record della Premier League per un’intera stagione. Sono i marcatori più bassi della Premier League in questa stagione con soli 17 gol.

Arsenale

L’Arsenal ha vinto solo una delle ultime cinque trasferte di Premier League, pareggiando due e perdendone due. Hanno superato 14 partite ufficiali senza subire gol, la loro serie più lunga da dicembre 2019. Otto degli 11 gol di Alexandre Lacazette in Premier League in questa stagione sono arrivati ​​fuori casa – un gol in meno rispetto al suo totale complessivo in trasferta dalle sue prime tre campagne con i Gunners. Pierre-Emerick Aubameyang potrebbe iniziare la sua 100esima partita di Premier League. Ha registrato il suo 100esimo gol in tutte le competizioni con l’Arsenal con un assist contro lo Slavia Praga giovedì (84 gol, 16 assist). Nicolas Pepe ha segnato in quattro delle sue ultime cinque partite in trasferta di Premier League.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20