Il difensore dello Sheffield United Phil Jagielka deve scontare una squalifica. Ai Blades manca anche il quartetto difensivo Chris Basham, John Egan, Jayden Bogle e Jack O’Connell, insieme a Sander Berge e Jack Robinson. Il trio del Southampton Kyle Walker-Peters, Ibrahima Diallo e Takumi Minamino sono tornati ad allenarsi dopo i recenti infortuni e sono in fase di valutazione. Cosa ci dobbiamo aspettare dall’incontro Sheffield United – Southampton di oggi?

Sheffield United – Southampton: a che punto sono le due squadre?

La caduta libera del Southampton è continuata con la sconfitta contro l’Everton di lunedì: ha preso solo un punto in nove partite. Questo crollo deve finire presto se vogliono rimanere in piedi, perché i 30 punti che hanno ottenuto finora non saranno sufficienti per salvarsi. Oggi non sarà facile neanche per la squadra di Ralph Hasenhuttl, soprattutto ora che il centrocampista chiave Oriol Romeu è stato escluso per il resto della stagione. Lo Sheffield United si trova in una situazione molto peggiore in classifica, ma mercoledì ha ottenuto una grande vittoria contro l’Aston Villa e chiaramente non ha ancora perso la speranza.

Sheffield United

La vittoria dello Sheffield United contro l’Aston Villa mercoledì sera ha posto fine alla serie di quattro sconfitte consecutive. I Blades hanno preso 12 punti nelle ultime 10 partite, otto in più del Southampton avversario. Sarebbero 16 ° in classifica se contassero solo le partite giocate nel 2021, un posto sopra i campioni del Liverpool. Lo Sheffield United ha perso tutte e otto le partite di Premier League giocate di sabato in questa stagione. Tutte e quattro le vittorie in campionato dello Sheffield United sono state con un margine di un solo gol.La squadra di Chris Wilder è la squadra con il punteggio più basso della divisione, con 16 gol. Lo Sheffield United ha subito il primo gol in 20 delle 27 partite. David McGoldrick ha segnato sei campionati in questa stagione, il doppio di qualsiasi compagno di squadra.

Southampton

Il Southampton ha ottenuto solo un punto nelle ultime nove partite. Gli uomini di Ralph Hassenhuttl sono senza vittorie in sette gare esterne, perdendo ognuna delle ultime cinque per un punteggio complessivo di 2-18. Non hanno avuto una sequenza di sconfitte più lunga da una serie di sette partite nel febbraio 2005. Il Southampton era quarto in classifica dopo aver battuto lo Sheffield United nell’incontro inverso di dicembre, ma da allora ha ottenuto solo una vittoria su 14 partite. I Saints non sono riusciti a segnare in otto delle ultime 13 partite, avendo già segnato in 12 partite consecutive. L’ex attaccante dello Sheffield United Che Adams ha segnato tre gol in tre partite di Premier League contro i Blades.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20