fbpx
Ottobre21 , 2021

Sheffield United-Southampton: pronostico e possibili formazioni

Related

NFL, Week 7 – La preview di Washington – Packers

Alle 19:00 ora italiana di domenica 24 ottobre, Washington...

NFL, Week 7 – La preview di Bengals – Ravens

Alle 19:00 ora italiana di domenica 24 ottobre, prende...

NFL, Week 7 – La preview di Jets – Patriots

Il Gillette Stadium di Foxborough farà da teatro alla...

NFL, Week 7 – La preview di Chiefs – Titans

Domenica 24 ottobre, alle 19:00 ora italiana, il Nissan...

Share

Cercando di replicare in qualche modo la loro vittoria di otto gol contro Newport County nel round precedente, il Southampton si reca allo Sheffield United per il terzo round della EFL Cup martedì 21 settembre. Nel frattempo, i Blades di Slavisa Jokanovic hanno superato il Carlisle United prima di eliminare il Derby County dal torneo per prenotare il loro posto in questa fase. Il calcio di inizio di Sheffield United-Southampton è previsto alle 20:45.

Prepartita Sheffield United-Southampton: a che punto sono le due squadre?

Sheffield United

Meno si parla dell’inizio della vita dello Sheffield United nel secondo livello, meglio è, anche se i Blades stanno lentamente ma sicuramente iniziando a dimostrare le loro credenziali di promozione e hanno marciato verso una convincente vittoria per 3-1 sull’Hull City sabato pomeriggio. Il talismano senza età Billy Sharp ha bevuto il primo sangue con un colpo di testa al 17′ prima che il difensore John Egan mettesse a segno una rara doppietta nella seconda metà per mettere fuori vista i Blades, mentre il gol di Keane Lewis-Potter al 74′ per i padroni di casa si è rivelato niente di più che una consolazione. Imbattuto da cinque partite in tutte le competizioni, lo Sheffield United ha trovato il suo tocco d’oro al momento giusto – segnando 13 gol durante la sua serie positiva – anche se Jokanovic ha affermato che la sua squadra avrebbe potuto mostrare più “spirito omicida” nel fine settimana. Il trionfo per 1-0 su Carlisle ha preceduto il successo per 2-1 sul compagno di campionato Derby nella EFL Cup per i Blades, che rinnovano le ostilità con i Rams – ora in amministrazione – quattro giorni dopo la visita di Southampton, mentre anche il Middlesbrough si trova in aspetta prima della fine del mese. Se lo Sheffield United dovesse passare al quarto turno della Coppa EFL questa settimana, segnerà la sua migliore corsa di sempre nel torneo dalla memorabile corsa alle semifinali nel 2014-15, ma il Southampton ha già dimostrato la sua abilità in questa competizione .

Southampton

In un altro giorno, la squadra coraggiosa di Ralph Hasenhuttl avrebbe potuto tornare a casa dall’Etihad con tutti e tre i punti in tasca, come rigore dei Saints – e cartellino rosso per Kyle Walker per un fallo su Adam Armstrong – è stato controverso ribaltato dal VAR di fronte al City’s sostenitori gioiosi. Tuttavia, il pubblico di casa dei campioni ha avuto poco di cui rallegrarsi per il resto del pomeriggio, dato che il Southampton ha ottenuto un pareggio altamente credibile contro i campioni, che in precedenza avevano battuto Everton, Norwich City e Arsenal con tre risultati consecutivi di 5-0 all’Etihad prima. essere annullato dagli uomini di Hasenhuttl. Anche se trattenere gli uomini di Pep Guardiola in un pareggio senza reti non è un’impresa da poco, il Southampton rimane senza vittorie nella nuova stagione di Premier League – pareggiando quattro delle prime cinque partite e perdendo l’altra contro l’Everton – ma i fedeli di St Mary non dimenticheranno il loro 8- 0 EFL Cup al secondo round di Newport County in fretta. Il Southampton ha raggiunto la finale della Coppa EFL 2016-17 prima di essere affondato da un Manchester United ispirato da Zlatan Ibrahimovic, e da allora non è riuscito a superare il quarto turno, subendo sconfitte contro Leicester City e Man City in quella fase in rispettivamente 2018-19 e 2019-20. Durante le due ultime stagioni in Premier League, lo Sheffield United ha subito quattro sconfitte consecutive contro il Southampton con un punteggio complessivo di 9-1, e la squadra di Hasenhuttl ha vinto 2-0 a Bramall Lane di recente a marzo.


Tutte le partite di Carabao Cup

Ultime notizie Sheffield United-Southampton

Lo Sheffield United sarà costretto a fare a meno dei prestiti Morgan Gibbs-White e Conor Hourihane, che sono in parità dopo aver giocato per Wolverhampton Wanderers e Aston Villa nei turni precedenti. L’assenza di Gibbs-White apre uno spazio per il 21enne Iliman Ndiaye, mentre Oliver Norwood potrebbe prendere il posto di Hourihane al fianco di Adlene Guedioura. Sander Berge ha subito un problema al tendine del ginocchio prima della vittoria su Hull ed è improbabile che venga superato in forma qui, mentre Enda Stevens, David McGoldrick, Lys Mousset e Jack O’Connell occupano anche posti nella stanza dei trattamenti. Anche il prestito del Liverpool Ben Davies ha dovuto essere portato via nelle braci morenti della partita di sabato, ma si pensava che la sua sostituzione fosse solo precauzionale. Il Southampton, nel frattempo, rimane senza Stuart Armstrong e Theo Walcott per il momento a causa rispettivamente di problemi al polpaccio e muscolari, ma Will Smallbone ha fatto un tanto atteso ritorno all’allenamento di squadra dopo un infortunio al ginocchio. La tripletta di Mohamed Elyounoussi contro il Newport al secondo turno ha riacceso la sua carriera ai Saints, ma il norvegese o Nathan Redmond potrebbero abbandonare la partita, visto che Nathan Tella e Moussa Djenepo sperano di avere l’opportunità di fare colpo. Anche il prestito del Chelsea Armando Broja spera di beneficiare di una rotazione per iniziare in alto, mentre il nuovo arrivato Lyanco potrebbe fare il suo debutto per il club nel cuore della difesa dopo che Jack Stephens è uscito per infortunio contro il City.

Probabili formazioni Sheffield United-Southampton

Sheffield United
Foderingham; Bogle, Basham, Egan, Robinson; Norwood, Guedioura; Burke, Ndiaye, Brewster; McBurnie

Southampton
Forster; Valery, Lyanco, Salisu, Perraud; Elyounoussi, Diallo, Ward-Prowse, Djenepo; Broja, Adams

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20