― Advertisement ―

spot_img

Siviglia – Cadice – probabili formazioni

Il Cadice continuerà la sua lotta per la sopravvivenza nella Liga quando si recherà al Ramon Sanchez Pizjuan per la sfida di mercoledì 15...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueSheffield United vs Chelsea - probabili formazioni

Sheffield United vs Chelsea – probabili formazioni

Dopo l’incredibile trionfo di giovedì, il Chelsea si mette in viaggio domenica 7 aprile per affrontare lo Sheffield United, fanalino di coda della Premier League, a Bramall Lane.

Mentre i Blues hanno rimontato in circostanze eccezionali per battere il Manchester United per 4-3 nell’infrasettimanale, i coraggiosi sforzi dei Blades contro il Liverpool sono stati vani nella sconfitta per 3-1. Il calcio di inizio di Sheffield United vs Chelsea è previsto alle 18:30

Anteprima della partita Sheffield United vs Chelsea a che punto sono le due squadre

Sheffield United

Alcuni membri della Kop stavano ancora prendendo posto quando James McAtee dello Sheffield United ha costretto Caoimhin Kelleher alla prima parata della partita di giovedì nel minuto iniziale, e gli uomini di Chris Wilder hanno sfidato le aspettative del pre-partita per andare a nozze con i Reds per lunghi periodi.

Il gol di Darwin Nunez è stato annullato da una sfortunata deviazione di Conor Bradley, mentre il Liverpool faticava a ingranare, ma un fulmine di Alexis Mac Allister ha vanificato il duro lavoro dei Blades, prima che il colpo di testa di Cody Gakpo mettesse la ciliegina sulla torta dei Reds.

Se Wilder avrebbe dovuto riflettere sui momenti positivi della sconfitta di giovedì ad Anfield, l’ennesimo insuccesso ha solo accelerato l’inesorabile discesa dello Sheffield United in Championship, che rimane ultimo in classifica a sole otto partite dalla fine.

Il distacco di 10 punti dal Nottingham Forest, al 17° posto, non è matematicamente insormontabile, ma la ripetuta mancanza di disciplina difensiva dello Sheffield United continua a danneggiare il suo tentativo di fuga miracolosa; 80 gol subiti dopo 30 partite in massima serie sono il massimo nell’era della Premier League.

Lo Sheffield United ha ottenuto solo due punti negli ultimi sei incontri di vertice, uno dei quali ha visto gli uomini di Wilder buttarne via altri due nel pareggio casalingo per 3-3 con il Fulham, dove ha subito più gol a Bramall Lane per la sesta partita consecutiva in Premier League.

Chelsea

Il Chelsea, nemico di West London, non è nuovo a veder violata la propria linea di fondo su un terreno familiare, come è accaduto tre volte durante la visita di giovedì del titano decaduto Man United, che apparentemente sarebbe tornato a nord con il diritto di vantarsi, dato che la doppietta di Alejandro Garnacho e il tentativo di Bruno Fernandes hanno reso brevemente insignificanti gli sforzi di Cole Palmer e Conor Gallagher.

Tuttavia, i Blues sono entrati di diritto nella storia della Premier League durante un finale straordinario, in cui il sempre composto Palmer ha pareggiato dal dischetto nei tempi supplementari, prima che l’ex uomo del Manchester City e tifoso dei Red Devils segnasse l’ultimo gol vincente registrato nella competizione.

Mauricio Pochettino e i suoi compagni sono esplosi di emozione quando il tiro deviato di Palmer ha ingannato Andre Onana e, mettendo ancora più a rischio il posto di Erik ten Hag, il capo dei Blues si è guadagnato un altro po’ di tempo sulla sedia calda, mentre la sua squadra ha allungato la sua imbattibilità a sei partite.

Ancora in corsa per l’Europa, gli ospiti, che occupano il 10° posto, sono a soli due punti dal West Ham United con due partite di anticipo e si presentano a Bramall Lane dopo aver segnato e subito più gol in ognuna delle ultime sei partite, pur evitando ogni volta la sconfitta.

I tifosi neutrali possono quindi aspettarsi un’altra partita avvincente e ricca di gol – soprattutto se il Chelsea non ha mai subito un gol nelle ultime 11 trasferte di Premier League – ma i Blues hanno superato lo Sheffield United per 2-0 a dicembre, ottenendo la quarta vittoria consecutiva in questo incontro.

Notizie dalle squadre

Dei nove assenti per infortunio dello Sheffield United, solo uno dovrebbe tornare a disposizione di Wilder per la visita al Chelsea: Cameron Archer è in procinto di recuperare da un problema al polpaccio e dovrebbe essere coinvolto.

Anche Gustavo Hamer dovrebbe riprendersi da una botta subita a metà settimana, ma Daniel Jebbison (malattia), Chris Basham (caviglia), Rhian Brewster (coscia), Tom Davies (non specificato), George Baldock (polpaccio), John Egan (caviglia), Rhys Norrington-Davies (coscia) e Max Lowe (caviglia) sono ancora sotto le cure dello staff medico e lo saranno ancora per un po’.

A meno che le gambe gonfie non lo costringano a cambiare, Wilder potrebbe decidere di ridurre al minimo i cambi, vista la natura della prestazione dei suoi contro il Liverpool, il che significa un’altra partenza per l’eccitante adolescente Oliver Arblaster, tra le voci di un interesse da parte dei leader della Premier League.

Mentre il Man United è stato lasciato a rimpiangere la perdita della partita e di tre giocatori per infortunio giovedì, il Chelsea è uscito indenne dalla bolgia di Stamford Bridge, ma né Ben Chilwell (malattia) né Robert Sanchez (non specificato) erano in grado di partecipare.

Entrambi restano in forte dubbio per il fine settimana e Pochettino sarà sicuramente privo di Lesley Ugochukwu (bicipite femorale), Levi Colwill (alluce), Christopher Nkunku (coscia), Reece James (coscia), Romeo Lavia (coscia) e Wesley Fofana (ginocchio) per la trasferta di Sheffield.

Il nono cartellino giallo stagionale di Moises Caicedo, rimediato giovedì, gli impedisce di incorrere in una sospensione di due partite, ma l’ecuadoriano – colpevole anche di un passaggio impreciso per il primo gol di Garnacho – dovrebbe tornare a fare coppia con Enzo Fernandez.

Probabili formazioni Sheffield United vs Chelsea

Possibile formazione titolare dello Sheffield United:
Grbic; Holgate, Robinson, Ahmedhodzic; Bogle, Arblaster, Hamer, Souza, Trusty; McBurnie, Brereton Diaz

Possibile formazione iniziale del Chelsea:
Petrovic; Gusto, Disasi, Badiashile, Cucurella; Caicedo, Fernandez; Palmer, Gallagher, Madueke; Jackson