Lo Sheffield United si aspetta di accedere al terzo turno di EFL Cup battendo il Lincoln City mercoledì 30 agosto.
Gli ospiti hanno sorprendentemente raggiunto il quarto turno di questa competizione la scorsa stagione, e hanno sconfitto il Notts County nel turno inaugurale di questa volta Il calcio di inzio di Sheffield United vs Lincoln City è previsto alle 20:45 .
Anteprima della partita Sheffield United vs Lincoln City a che punto sono le due squadre
Sheffield United
Lo Sheff Utd, invece, ha ottenuto un bye al secondo turno grazie alla promozione in Premier League della scorsa stagione e spera in un’altra vittoria dopo aver raggiunto le semifinali di FA Cup in aprile.
I Blades sono stati sconfitti dai campioni in carica del Manchester City allo stadio di Wembley in quella competizione, e hanno subito un’altra sconfitta contro i Citizens nel fine settimana, con il colpo tardivo di Rodri che ha consegnato alla sua squadra i tre punti dopo che Jayden Bogle sembrava aver chiesto il pareggio a soli cinque minuti dalla fine dei tempi regolamentari.
Dopo aver perso tutte e tre le partite d’esordio con un solo gol di scarto, Paul Heckingbottom potrebbe avere più pensieri positivi che negativi sulle prestazioni dei suoi giocatori dopo una difficile finestra di trasferimenti estiva, che ha portato molti a cancellare completamente le possibilità di rimanere nella massima serie inglese al termine della campagna attuale.
Anche se questo sarà un compito incredibilmente difficile, il 46enne considererà il pareggio di mercoledì in coppa contro gli avversari della League One come un’ottima opportunità per acquisire fiducia in vista dell’incontro di sabato con i potenziali rivali per la retrocessione, l’Everton.
Lincoln City
Il Lincoln, nel frattempo, ha costruito il solido 11° posto della scorsa stagione nella prima stagione di Mark Kennedy al club, ottenendo 10 punti nelle prime cinque partite nella terza serie inglese.
In effetti, solo l’Oxford United ha raccolto più punti di loro in questa stagione, il che significa che solo la differenza reti li tiene fuori dai posti per la promozione automatica dopo l’impressionante vittoria per 3-0 contro il Blackpool di sabato.
Per la terza volta nelle ultime quattro partite, gli Imps sono riusciti a vincere e a mantenere un foglio bianco, a dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto da Kennedy per rendere stabile la difesa, dopo che l’ultima volta avevano registrato il quinto miglior record difensivo della divisione.
Kennedy e i suoi giocatori sperano senza dubbio in un’altra vittoria in coppa dopo aver eliminato il Bristol City in Championship per raggiungere il quarto turno di questa competizione la scorsa stagione, anche se la priorità sarà chiaramente quella di ottenere la promozione in Championship per la prima volta nella storia del club.
Notizie dalle squadre
Come spesso è accaduto negli ultimi 12 mesi, lo Sheff Utd è alle prese con una serie di infortuni: l’infortunio all’inguine di Ben Osborn, subito domenica contro il Man City, lo ha visto unirsi a Max Lowe, Anis Ben Slimane, John Fleck, Daniel Jebbison, Rhian Brewster e Rhys Norrington-Davies.
Heckingbottom cambierà quasi certamente i giocatori in vista della sfida cruciale contro l’Everton, a meno di 72 ore dalla fine di questa partita di coppa, con Chris Basham, Oli McBurnie, Yasser Larouci e Bogle che potrebbero partire dalla panchina contro la squadra di Pep Guardiola.
Allo stesso modo, Kennedy potrebbe cambiare in massa la squadra che spera di essere coinvolta nella parte alta della classifica della League One, con l’ex centrocampista dell’Ipswich Town Teddy Bishop pronto a partire dopo aver segnato dalla panchina nel fine settimana.
Tuttavia, l’esperto difensore Lewis Montsma rimane fuori gioco a causa di un infortunio al crociato anteriore di lunga durata.
Probabili formazioni Sheffield United vs Lincoln City
Possibile formazione iniziale dello Sheffield United:
Davies; Bogle, Basham, Egan, Trusty, Larouci; Davies, Norwood, Coulibaly; Archer, McBurnie
Lincoln City: possibile formazione iniziale:
Wright; O’Connor, Mitchell, Brown; Eyoma, Bishop, Hamilton, Smith, Duffy; Walker, Mandroiu