― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueSheffield United vs Manchester United - probabili formazioni

Sheffield United vs Manchester United – probabili formazioni

Il Manchester United cercherà di conquistare per la prima volta in stagione due vittorie in Premier League quando sabato 21 ottobre pomeriggio si recherà a Bramall Lane per affrontare lo Sheffield United.

Mentre i padroni di casa sono ancorati ai piedi della classifica dopo un inizio di campagna senza vittorie, gli ospiti languono al 10° posto e si trovano già a otto punti dalla vetta. Il calcio di inizio di Sheffield United vs Manchester United è previsto alle 21

Anteprima della partita Sheffield United vs Manchester United a che punto sono le due squadre

Sheffield United

Lo Sheffield United è una delle due squadre di Premier League, insieme al Bournemouth, che non ha ancora festeggiato una vittoria in questa stagione, raccogliendo un solo punto nelle prime otto partite da quando ha ottenuto la promozione dalla Championship.

I Blades sono stati condannati alla settima sconfitta in campionato dal Fulham prima della pausa internazionale, perdendo per 3-1 a Craven Cottage, anche se la sconfitta è stata segnata dal terribile infortunio alla gamba di Chris Basham, che rischia un periodo significativo ai margini della squadra dopo aver subito due operazioni separate.

Nessuna squadra promossa in Premier League ha mai avuto un inizio peggiore dello Sheffield United in questa fase, e con la sconfitta di sabato diventerebbe il primo club nella storia della massima serie inglese a ottenere un solo punto o meno nelle prime nove partite di più stagioni, dopo averlo fatto nel 2020-21. Tuttavia, Paul Heckingbottom ha incoraggiato i suoi giocatori a “godersi” la lotta per la sopravvivenza in Premier League e a “godersi i problemi” che il calcio di massima serie può porre.

Nonostante il pessimo inizio, lo Sheffield United è a soli tre punti di distanza dalla salvezza, ma per porre fine a questo periodo negativo è necessario migliorare la difesa, che ha subito un massimo di 22 gol nelle prime otto partite e ha subito due o più gol in ognuna delle ultime sette.

I Blades hanno vinto solo due dei loro 10 incontri di Premier League con il Man United: il primo (una vittoria per 2-1 in casa) è avvenuto nel weekend di apertura della stagione inaugurale 1992-93, mentre il secondo è stato ottenuto nell’incontro più recente, nel gennaio 2021, quando i Blades sono usciti a sorpresa dall’Old Trafford con una vittoria per 2-1.

Manchester United

Heckingbottom non è l’unico manager della Premier League sotto pressione per ottenere risultati: Erik ten Hag ha vissuto un inizio turbolento della nuova campagna al Man United, con l’olandese che ha supervisionato il peggior inizio di stagione del club in massima serie da 34 anni a questa parte, dopo una serie di quattro sconfitte nelle prime sette partite.

Dopo le sconfitte consecutive all’Old Trafford contro Crystal Palace e Galatasaray, rispettivamente in Premier League e in Champions League, i Red Devils hanno rischiato di subire un’altra deludente sconfitta in casa contro il Brentford prima della pausa internazionale, ma il sostituto Scott McTominay si è salvato in modo drammatico, segnando due gol nei minuti di recupero del secondo tempo per strappare i tre punti in una vittoria per 2-1.

Nel mezzo della saga sulla proprietà del club, che ha visto l’investitore qatariota Sheikh Jassim ritirare la sua offerta multimiliardaria e Sir Jim Ratcliffe avvicinarsi a una partecipazione del 25%, il Man United ha il compito di costruire una serie di risultati positivi nel tentativo di colmare il divario di cinque punti che lo separa dal Liverpool, al decimo posto.

Se l’incoerente forma casalinga dei Red Devils è motivo di preoccupazione, anche i loro sforzi in trasferta hanno lasciato un po’ a desiderare: le sconfitte in trasferta contro Tottenham Hotspur, Arsenal e Bayern Monaco sono state seguite da un’esile vittoria per 1-0 in casa del neopromosso Burnley il mese scorso.

Il Man United non ha ancora ottenuto vittorie consecutive in trasferta nel 2023, ma avrà buone possibilità di riuscirci contro lo Sheffield United questo fine settimana, dato che ha vinto ognuna delle ultime nove partite di campionato contro squadre promosse e ognuna delle ultime sei fuori casa.

Notizie dalle squadre

Basham dello Sheffield United sarà affiancato da John Egan (Achille), con entrambi i giocatori destinati a saltare il resto della stagione, mentre Tom Davies rischia un lungo periodo di stop per un infortunio non specificato; Daniel Jebbison (malattia) è un altro che rimane indisponibile per la selezione.

Rhys Norrington-Davies (coscia), Ben Osborn (inguine), Max Lowe (caviglia), George Baldock (polpaccio) e William Osula (muscolo) sono tutti prossimi al rientro, ma la partita di sabato sarà probabilmente troppo presto per il quintetto.

L’assenza di Basham vedrà probabilmente Jack Robinson sostituire Anel Ahmedhodzic e Auston Trusty nella difesa a tre, mentre Luke Thomas e Jayden Bogle continueranno a giocare come terzini.

James McAtee e John Fleck, in prestito dal Manchester City, saranno in lizza per un posto da titolare a centrocampo, mentre Benie Traore lotterà con Oli McBurnie e Cameron Archer per un posto in attacco.

Per quanto riguarda il Man United, Lisandro Martinez (piede), Luke Shaw, Aaron Wan-Bissaka (entrambi muscoli), Tyrell Malacia, Amad Diallo (entrambi ginocchio) e Kobbie Mainoo (caviglia) sono tutti fuori per infortunio, mentre Jadon Sancho è destinato a mancare a causa del suo ben noto litigio con Ten Hag.

Sofyan Amrabat è emerso come un dubbio per infortunio dopo essersi ritirato dalla squadra del Marocco, mentre Raphael Varane (botta) e Sergio Reguilon (bicipite femorale) saranno valutati prima del calcio d’inizio, anche se la coppia difensiva dovrebbe essere in forma per affrontare le Blades.

Il potenziale ritorno del difensore centrale Varane e del terzino sinistro Reguilon vedrà probabilmente la presenza di Harry Maguire e Jonny Evans, con Victor Lindelof che si sposterà al centro della difesa, mentre McTominay potrebbe essere schierato titolare a centrocampo a scapito di Amrabat, in coppia con Casemiro, che è pronto a scendere in campo dopo aver smaltito un problema alla caviglia rimediato in campo internazionale con il Brasile.

Bruno Fernandes, Marcus Rashford e Rasmus Hojlund sono andati tutti a segno per i rispettivi Paesi all’inizio della settimana e il trio dei Red Devils dovrebbe schierarsi in attacco, con il primo che potrebbe agire sulla destra o nel ruolo di numero 10.

Probabili formazioni Sheffield United vs Manchester United

Possibile formazione titolare dello Sheffield United:
Foderingham; Trusty, Ahmedhodzic, Robinson; Bogle, Norwood, Souza, Thomas; Hamer, McAtee; Archer

Possibile formazione iniziale del Manchester United:
Onana; Dalot, Varane, Lindelof, Reguilon; Casemiro, McTominay; Fernandes, Mount, Rashford; Hojlund