― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleEFLSheffield Wednesday vs Mansfield Town - probabili formazioni

Sheffield Wednesday vs Mansfield Town – probabili formazioni

Lo Sheffield Wednesday affronta il Mansfield Town a Hillsborough martedì 29 agosto sera, nel secondo turno della EFL Cup.

In questa prima fase della stagione, i padroni di casa sono in fondo alla classifica del campionato, mentre gli ospiti sono settimi in League Two. Il calcio di inizio di Sheffield Wednesday vs Mansfield Town è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Sheffield Wednesday vs Mansfield Town a che punto sono le due squadre

Sheffield Wednesday

Lo Sheffield Wednesday ha conquistato la promozione in serie B in modo drammatico la scorsa stagione, con Josh Windass che ha segnato il gol vittoria al 123° minuto nella finale dei playoff a Wembley, reduce da un’avvincente semifinale contro il Peterborough United.

Tuttavia, l’inizio della vita del Wednesday in serie B è stato tutt’altro che ideale, dato che è l’unico club della divisione a non aver ancora raccolto un punto, il che li lascia ancorati al fondo della classifica.

Il nuovo manager Xisco Munoz, che ha sostituito Darren Moore in estate, ha perso le sue prime quattro partite in Championship, ma potrebbe pensare che la sua squadra avrebbe dovuto ottenere di più, avendo perso tre di queste partite con un solo gol di scarto.

Nella giornata inaugurale della campagna, gli Owls sono stati vittime di un gol in extremis in casa contro il Southampton, con Che Adams che ha colpito all’87° minuto per assicurare ai Saints i tre punti, e sono stati crudelmente derubati di un altro punto l’ultima volta.

In trasferta a Cardiff City, lo Sheffield Wednesday era sul punto di pareggiare la partita dopo che Barry Bannan aveva pareggiato i conti al 76′, ma il rigore di Ryan Wintle al 98′ ha assicurato ai padroni di casa una drammatica vittoria per 2-1.

Il Wednesday cercherà un po’ di respiro in EFL Cup, dopo aver raggiunto questa fase della competizione sconfiggendo lo Stockport County di League Two ai calci di rigore, e si appresta ad affrontare un’altra squadra che opera due divisioni sotto di loro.

Mansfield Town

Il Mansfield Town ha mancato di poco i playoff la scorsa stagione, chiudendo all’ottavo posto, e cercherà quindi di rimediare ai torti subiti nella scorsa stagione, puntando alla promozione, e ha iniziato bene.

Gli Stags sono imbattuti nella quarta serie, con due vittorie e tre pareggi nelle prime cinque partite, il che significa che sono attualmente seduti in una posizione di playoff, a un solo punto dai posti per la promozione automatica.

La squadra di Nigel Clough è stata molto impressionante in casa finora in questa stagione, vincendo tutte e tre le partite casalinghe in tutte le competizioni, compresa la partita contro il Grimsby Town in EFL Cup all’inizio di agosto per raggiungere questa fase della competizione.

L’ultima volta il Mansfield ha vinto per 3-2 contro i potenziali rivali per la promozione dello Stockport, con una doppietta di Davis Keillor-Dunn, ma martedì li attende un test molto più duro, in quanto cercheranno di vincere in trasferta per la prima volta in questa stagione, contro avversari di Championship.

Notizie dalle squadre

Anche se la priorità dello Sheffield Wednesday sarà il campionato, Munoz potrebbe scegliere di schierare una squadra abbastanza forte, visto che la sua squadra ha bisogno di una vittoria per rilanciare la stagione, anche se potrebbero esserci alcuni cambi.

Tyreeq Bakinson ha segnato il pari al 97° minuto nell’ultimo turno di EFL Cup e il centrocampista centrale potrebbe entrare nella formazione titolare, con George Byers che potrebbe andare in panchina.

Se il Mansfield vuole passare al turno successivo, Clough dovrà schierare una squadra forte, ma anche il campionato sarà una priorità per gli Stags, quindi potrebbe essere necessario qualche cambio, con Ollie Clarke che potrebbe entrare al posto di Stephen Quinn a centrocampo.

Lukas Akins è rimasto senza gol nelle ultime tre partite, quindi Clough potrebbe scegliere di far riposare il 24enne, mentre il giovane McKeal Abdullah potrebbe essere in grado di giocare, avendo già fatto due sostituzioni in questa stagione.

Probabili formazioni Sheffield Wednesday vs Mansfield Town

Possibile formazione titolare dello Sheffield Wednesday:
Vasquez; Paterson, Palmer, Diaby, Bernard, Delgado; Windass, Vaulks, Bakinson, Gregory; Smith

Possibile formazione iniziale del Mansfield Town:
Pym; Williams, Flint, MacDonald; Bowery, Maris, Reed, Clarke, Keillor-Dunn; Abdullah, Oates