― Advertisement ―

spot_img

Max Verstappen grida “LOL” dopo aver ottenuto la pole per il GP Sprint di Miami con un giro “terribile”

Max Verstappen è stato sorprendentemente il più veloce in pista durante le qualifiche per la gara Sprint del Gran Premio di Miami, anche se...
HomeCalcio InternazionaleEFLSheffield Wednesday vs Sunderland - pronostico e possibili formazioni

Sheffield Wednesday vs Sunderland – pronostico e possibili formazioni

Il Sunderland si presenta al primo turno di EFL Cup con un inizio da imbattuto al suo ritorno in Championship. Nel frattempo, il Wednesday, che ha perso contro i Black Cats nella semifinale dei playoff di League One della scorsa stagione, ha raccolto quattro punti nelle prime due partite nella terza serie. Il calcio di inizio di Sheffield Wednesday vs Sunderland è previsto alle 20:45 di mercoledi 10 agosto

Anteprima della partita Sheffield Wednesday vs Sunderland: a che punto sono le due squadre

Sunderland

Quando il Sunderland ha subito un gol in extremis per pareggiare con il Coventry City nella giornata inaugurale della stagione, Alex Neil avrebbe provato un enorme senso di frustrazione nella prima giornata di ritorno del club in Championship dal 2018. Tuttavia, l’emozionante vittoria per 3-2 sul Bristol City ha lasciato i Black Cats in seconda posizione nella divisione, dando al club un po’ di slancio nel tentativo di ottenere una doppia promozione. In questo momento la speranza è più forte delle aspettative, ma ci sono segnali che indicano che il Sunderland ha la potenza di fuoco necessaria per farsi rispettare nel corso della campagna. L’acquisizione dell’attaccante dell’Everton Ellis Simms è sembrata un colpo di scena quando il trasferimento in prestito è stato completato e il giocatore ha subito dimostrato la sua pericolosità a questo livello con una doppietta ad Ashton Gate. Anche se Neil potrebbe essere costretto a non scegliere Simms insieme all’attaccante Ross Stewart in alcune occasioni, il Sunderland possiede ora opzioni d’attacco che potrebbero rivaleggiare con i migliori della divisione nei prossimi mesi.

Sheffield Wednesday

Per quanto riguarda lo Sheffield Wednesday, è stato necessario un inizio di stagione veloce per liberarsi dalla delusione di perdere i playoff della League One 2021-22. Se il solo pareggio per 3-3 in casa contro il Portsmouth nella giornata inaugurale è stato ritenuto soddisfacente, la risposta con la vittoria per 1-0 in casa dell’MK Dons ha fatto pensare a un inizio forte per gli Owls. Darren Moore ha condotto alcuni affari oculati durante l’estate, ma c’è la sensazione che vecchie e nuove facce debbano combinarsi per poter competere per il titolo in quella che sembra una divisione sempre più competitiva. La scorsa stagione le due squadre si sono incontrate in quattro occasioni: il Wednesday è rimasto imbattuto a Hillsborough, ma non è riuscito a vincere nessuno dei tre incontri più recenti.

Notizie dalle squadre

Lee Gregory dovrebbe rientrare nella formazione titolare dello Sheffield Wednesday dopo aver scontato la squalifica di una partita nel weekend. Mentre Michael Smith potrebbe essere nuovamente assente per un piccolo infortunio, potrebbero essere effettuati ampi cambiamenti a centrocampo con Tyreeq Bakinson tra coloro che potrebbero essere nominati al centro del campo. Jack Hunt e Dominic Iorfa potrebbero essere impiegati nella difesa a tre, mentre Akin Famewo si è infortunato sabato. È probabile che Neil faccia riposare alcuni dei suoi uomini chiave, dando spazio ai nuovi arrivati e ai giocatori che hanno trascorso parte del precampionato ai margini per infortunio. Aji Alese dovrebbe essere schierato nella difesa a tre dopo il suo arrivo dal West Ham United, mentre Leon Dajaku è in linea con il terzo posto.

Probabili formazioni Sheffield Wednesday vs Sunderland

Possibile formazione titolare dello Sheffield Wednesday:
Dawson; J.Hunt, Heneghan, Iorfa; Palmer, Dele-Bashiru, Bakinson, Byers, James; Gregory, Sow

Possibile formazione iniziale del Sunderland:
Bass; Alese, Batth, Wright; Gooch, Embleton, O’Nein, Clarke; Roberts; Dajaku, Simms