― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueSheriff Tiraspol vs Manchester United - pronostico e possibili formazioni

Sheriff Tiraspol vs Manchester United – pronostico e possibili formazioni

Il Manchester United cercherà di ottenere la sua prima vittoria in Europa League quando andrà ad affrontare i potenti moldavi dello Sheriff Tiraspol nella gara di giovedì 15 settembre del Gruppo E allo Zimbru Stadium. I Red Devils sono stati sconfitti per 1-0 dalla Real Sociedad nella prima giornata, mentre i padroni di casa si sono imposti per 3-0 sull’Omonia Nicosia. Il calcio di inizio di Sheriff Tiraspol vs Manchester United è previsto alle 18:45

Anteprima della partita Sheriff Tiraspol vs Manchester United: a che punto sono le due squadre

Sheriff Tiraspol

Cercando di dimostrare che la loro mentalità europea è ancora ben viva dopo aver fatto faville in Champions League la scorsa stagione, lo Sheriff Tiraspol si è ripreso dall’eliminazione dalle qualificazioni del torneo continentale d’élite e ha sconfitto l’Omonia con facilità la scorsa settimana. Iyayi Atiemwen, Rasheed Akanbi e Mouhamed Diop sono andati tutti a bersaglio e la squadra di Stjepan Tomas si è rapidamente issata in testa alla classifica del Gruppo E, che la proietterà ai turni ad eliminazione diretta per la seconda stagione consecutiva. La classifica è ancora in fase embrionale, ma la resilienza difensiva dello Sheriff dovrebbe emergere giovedì, con l’obiettivo di costruire l’ultima uscita della scorsa stagione contro il Braga, e si è riscaldata per la gara in modo ideale con una vittoria per 2-0 nella Super Liga contro il Milsami Orhei domenica. Da quando è stato eliminato dal Viktoria Plzen nelle qualificazioni alla Champions League, lo Sheriff non ha più subito sconfitte in nessuna competizione – vincendo sei volte e pareggiando due degli otto incontri – e la sua striscia di vittorie in tutte le competizioni è ora di otto partite. Inoltre, la solida retroguardia di Tomas ha mantenuto un’eccezionale serie di sette reti pulite in questo lasso di tempo e ha subito un solo gol negli ultimi 720 minuti di gioco – nemmeno il Braga è riuscito a trovare una via d’uscita sul terreno moldavo nel febbraio scorso.

Manchester United

Il Man United aveva tutto il diritto di protestare per la controversa assegnazione di un rigore alla Real Sociedad all’Old Trafford giovedì scorso, dove i discorsi pre-partita erano dominati dalla notizia della morte della Regina Elisabetta II e dal fatto che la gara si sarebbe svolta come previsto. Le due squadre hanno messo piede sul manto erboso dell’Old Trafford per rendere omaggio, ma l’atmosfera si è inasprita quando Lisandro Martinez è stato sanzionato per un fallo di mano – nonostante il pallone abbia colpito prima la sua gamba e poi sia rimbalzato sul suo braccio – e Brais Mendez ha colto l’occasione per calciare il calcio di rigore decisivo. La sconfitta contro la squadra di Imanol Alguacil è stata un vero e proprio esame di coscienza per Erik ten Hag e soci, che in precedenza avevano ottenuto quattro vittorie consecutive in Premier League, e la trasferta a Sheriff segnerà l’ultima partita prima della pausa internazionale dopo il rinvio della sfida con il Leeds United. I tifosi dell’Old Trafford hanno visto la loro squadra segnare in ognuna delle ultime 15 partite europee in trasferta – non accadeva dai giorni pre-COVID dell’ottobre 2019 – ma l’incrollabile difesa dello Sheriff sarà un esame severo. Lo Sheriff e il Man United non si sono mai affrontati prima d’ora in un incontro competitivo, e quella di giovedì sarà la terza partita dei padroni di casa contro un’avversaria inglese dopo le due sconfitte per 2-0 e 2-1 contro il Tottenham Hotspur di Christian Eriksen nella fase a gironi dell’Europa League 2013-2014.


Tutte le partite di Europa League

Notizie dalle squadre

Lo Sheriff ha superato gli ultimi due incontri senza problemi di infortuni e solo il portiere Dumitru Celeadnic dovrebbe essere assente dopo un test COVID-19 positivo. Tomas ha effettuato una serie di cambi nella vittoria del fine settimana contro il Mislami Orhei, e la coppia di centrocampo composta da Diop e Moussa Kyabou dovrebbe tornare nell’undici iniziale questa settimana. Atiemwen – che ha segnato dalla panchina in quella partita – è destinato a guidare la linea a scapito di Steve Ambri, ma Abou Ouattara sta affrontando una battaglia per riconquistare il suo posto sulla destra dopo il gol di Pernambuco in campionato. La situazione infortuni del Man United non è così semplice: l’attaccante Anthony Martial è ancora alle prese con un problema all’Achille e Ten Hag ha ammesso che il francese non è tornato ad allenarsi in squadra la scorsa settimana. Anche Facundo Pellistri e Brandon Williams restano fuori dai giochi per i Red Devils, che sperano di riavere Donny van de Beek da una botta, ma le possibilità che l’olandese parta titolare sono poche. Avendo usufruito di una settimana di riposo e non potendo giocare in Premier League questo fine settimana, il Ten Hag dovrebbe partire il più forte possibile per ottenere una vittoria fondamentale, mentre Martinez, Raphael Varane e Bruno Fernandes si preparano a tornare nell’undici titolare. L’infortunio al piede di Luke Shaw lo mette in dubbio, ma Marcus Rashford dovrebbe tornare a guidare la squadra dopo essere stato lasciato fuori per precauzione contro il Sociedad.

Probabili formazioni Sheriff Tiraspol vs Manchester United

Possibile formazione iniziale dello Sheriff Tiraspol:
Koval; Zohouri, Kiki, Radeljic, Kpozo; Badolo, Kyabou, Diop; Ouattara, Atiemwen, Akanbi

Possibile formazione iniziale del Manchester United:
De Gea; Dalot, Varane, Martinez, Malacia; Eriksen, McTominay; Antony, Fernandes, Sancho; Rashford