fbpx

Sheriff Tiraspol vs Maribor: pronostico e possibili formazioni

Date:

Non essendo riuscito ad abbattere un’ostinata difesa del Maribor nell’andata del secondo turno di qualificazione alla Champions League, lo sceriffo Tiraspol cercherà di capovolgere le proprie fortune nella gara di ritorno di martedì 26 luglio allo stadio Zimbru. Nel frattempo, le loro controparti slovene mireranno a stordire i loro venerati avversari per organizzare un pareggio al terzo turno con l’HJK Helsinki o il Viktoria Plzen. Il calcio di inizio di Sheriff Tiraspol vs Maribor è previsto alle 19

Prepartita Sheriff Tiraspol vs Maribor: a che punto sono le due squadre?

Sheriff Tiraspol

Come numerose squadre hanno appreso durante le prime fasi delle qualificazioni alla Champions League, i precedenti successi nei tornei contano poco a meno che il compito in questione non possa essere completato sul campo, e lo sceriffo Tiraspol lo ha scoperto nel modo più duro. I campioni di Moldova sono riusciti solo a segnare un 1-0 complessivo contro i campioni di Bosnia-Erzegovina Zrinjski nel primo round, durante il quale hanno faticato a pareggiare a reti inviolate fuori casa all’andata, e due fulmini hanno colpito il Maribor. La squadra di Stjepan Tomas dovrà ancora una volta ribaltare il pareggio in casa per avere una possibilità di passare alla fase a gironi per il secondo anno consecutivo, ma sarebbe una caduta in disgrazia se i vincitori del Real Madrid si ritirassero in secondo turno di qualificazione. I padroni di casa devono ancora subire gol nelle qualificazioni alla Champions League 2022-23 e lo stallo 0-0 all’andata con il Maribor ha almeno allungato la loro serie di imbattibilità in tutti i tornei a 14 partite mentre si preparano a iniziare la difesa del loro 20° titolo nazionale il prossimo fine settimana.

Maribor

Molti si sono chiesti come avrebbe affrontato Maribor sul fronte offensivo dopo che il capocannoniere di tutti i tempi Marcos Tavares ha sospeso la sua carriera alla fine della scorsa stagione, ma i campioni di Slovenia avrebbero accettato un pareggio a reti inviolate all’andata prima del fischio d’apertura. A differenza di diverse squadre coinvolte nelle qualificazioni, agli uomini di Radovan Karanovic non è stato concesso il tempo libero dalle loro imprese nazionali nel tentativo di progredire in Europa, ma sabato hanno ottenuto la prima vittoria della stagione di campionato 2021-22 al secondo tentativo. Un successo per 3-2 sull’ND Gorica ha aiutato il Maribor a lasciare alla storia la sconfitta per 3-0 di apertura contro il Radomlje e, come nel caso dello sceriffo, ha anche pareggiato la gara di apertura del primo turno di Champions League con lo Shakhtyor Soligorsk 0- 0 prima di prevalere 2-0 nel secondo. Il Maribor ha già tre presenze nella fase a gironi di Champions League – l’ultima delle quali è arrivata nel 2017-18 – ma ora qualcosa deve cedere tra due squadre che hanno ancora intatto i loro record difensivi perfetti.


Tutte le notizie di Champions League

Ultime notizie dalle squadre

L’unico problema per l’infortunio dello sceriffo Tiraspol per la gara di ritorno dovrebbe essere l’attaccante di recente acquisizione Iyayi Atiemwen, che ha saltato l’andata per un colpo e rimane un dubbio per l’incontro di martedì. I padroni di casa potrebbero fare affidamento sull’abilità offensiva del 26enne in quanto mirano a segnare solo per la seconda volta nel torneo di quest’anno, ma Abou Ouattara può ancora fornire un’opzione alternativa nell’ultimo terzo. Il capitano Stjepan Radeljic dovrà fare attenzione al ritorno, poiché se prendesse un cartellino giallo qui salterebbe il prossimo incontro europeo della sua squadra per squalifica. Nel frattempo, Maribor non ha riscontrato nuovi problemi di infortunio durante l’azione di campionato nel fine settimana, ma il capitano Martin Milec ha subito un problema al ginocchio alla fine dell’andata contro lo sceriffo. Anche il portiere numero uno Azbe Jug è messo da parte insieme ad Aleks Pihler – uscito all’andata – e Marko Bozic, quindi Karanovic ha una serie di dilemmi di selezione da risolvere. Il terzino sinistro Ignacio Guerrico ha sostituito Milec a destra nel fine settimana e potrebbe essere obbligato a farlo di nuovo qui, mentre il 19enne Aljaz Antolin potrebbe essere messo in campo a centrocampo.

Probabili formazioni Sheriff Tiraspol vs Maribor

Sheriff Tiraspol
Abalora; Guedes, Radeljic, Kiki, Kpozo; Badolo, Kyabou, Lushkja; Ouattara, Yansane, Pernambuco

Maribor
Bergsen; Guerrico, Watson, Mitrovic, Sikosek; Antolin, Repas; Zugelj, Kronaveter, Brnic; Baturina

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

La Germania volta pagina: Oliver Bierhoff lascia la direzione tecnica

La precoce eliminazione dalla fase a gironi dei Mondiali...

Palermo-Como: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la sedicesima giornata del campionato italiano...

Pisa Vs Ascoli: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la sedicesima giornata del campionato italiano...

Reggina-Frosinone: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la sedicesima giornata del campionato italiano...