fbpx

Sheriff Tiraspol vs Viktoria Plzen – pronostico e possibili formazioni

Date:

Lo Sheriff Tiraspol e il Viktoria Plzen cercheranno entrambi di fare un passo avanti verso le fasi a gironi della Champions League nella gara di andata del terzo turno di qualificazione che si terrà martedì 2 agosto allo stadio Zimbru. I padroni di casa hanno superato il Maribor per arrivare fino a questo punto, mentre i giganti cechi hanno vinto per 7-1 sui finlandesi dell’HJK Helsinki. Il calcio di inizio di Sheriff Tiraspol vs Viktoria Plzen è previsto alle 19

Anteprima della partita Sheriff Tiraspol vs Viktoria Plzen: a che punto sono le due squadre?

Sheriff Tiraspol

La storia si è ripetuta per lo Sheriff Tiraspol nel secondo turno di qualificazione alla Champions League: è bastato un solo gol per ottenere il successo contro il Maribor nel secondo turno, dopo uno stallo senza reti fuori casa. Solo all’88° minuto il sostituto Momo Yansane ha sbloccato la situazione, mentre i campioni moldavi – che hanno battuto anche lo Zrinjski per 1-0 nel primo turno di qualificazione dopo aver pareggiato l’andata in casa – hanno continuato la loro stellare striscia di resilienza difensiva per avanzare. La squadra di Stjepan Tomas ha trascorso quattro partite di Champions League senza subire gol in questo periodo, ma la sua difesa è stata violata nella giornata inaugurale della Super Liga moldava, sabato scorso, ed è stata costretta ad accettare il pareggio per 1-1 con lo Zimbru fuori casa. Tuttavia, lo stallo ha prolungato l’imbattibilità dello Sheriff in tutti i tornei a ben 16 partite, e i partecipanti alla fase a gironi 2021-22 possono vantare otto vittorie nelle ultime 10 partite casalinghe di Champions League, perdendo solo con Real Madrid e Inter Milan in questo periodo. Lo Sheriff Tiraspol non è riuscito a dimostrare un senso di spietatezza nella battaglia con il Maribor, ma non c’è stato alcun accenno di sregolatezza quando il Viktoria Plzen ha ospitato l’HJK, dato che i potenti cechi hanno colpito i campioni finlandesi per cinque volte, avanzando con facilità.

Viktoria Plzen

La squadra di Michal Bilek, già in vantaggio per 2-1 all’andata, ha segnato tre dei suoi cinque gol al ritorno nei 45 minuti iniziali, con Jan Sykora che ha siglato una doppietta e i due centrali Ludek Pernica e Lukas Hejda.Come i prossimi avversari del terzo turno, anche il Viktoria Plzen ha aperto la sua campagna di campionato con un pareggio nel fine settimana – giocando uno stallo per 2-2 in trasferta a Teplice – il che significa che sta già giocando alla pari nella corsa alla difesa del titolo. Il Plzen ha all’attivo tre partecipazioni alla fase a gironi della Champions League, ma non è riuscito ad accedere all’Europa Conference League vera e propria nel 2021-22. La squadra di Belik non ha quindi alcuna voglia di veder terminare in anticipo il proprio cammino europeo.

Notizie dalle squadre

Il centrocampista dello Sheriff Tiraspol Steve Ambri è stato ritirato a metà tempo nel pareggio con lo Zimbru nel fine settimana, il che potrebbe limitare ulteriormente le opzioni di Tomas a sinistra, mentre Iyayi Atiemwen rimane fuori per una botta. La controparte nigeriana di Atiemwen, Rasheed Akanbi, dovrebbe quindi essere titolare nell’ultimo terzo di campo, mentre Yansane dovrebbe certamente sostituire Kay Tejan come punta dell’attacco. Regi Lushkja e Stjepan Radeljic salteranno la seconda frazione di gioco in caso di ammonizione, ma è improbabile che Tomas pensi a questo per l’incontro di martedì. Nel frattempo, il capitano del Viktoria Plzen Hejda è stato espulso all’ultimo respiro nel pareggio per 2-2 con il Teplice, ma il difensore centrale sarà pronto per la Champions League. Petr Pejsa sta ancora recuperando da un lungo infortunio al ginocchio e non sarà disponibile, ma per il resto gli ospiti dovrebbero lavorare con una squadra completamente in forma martedì. Jan Kliment ha segnato dalla panchina nella vittoria per 5-0 contro l’HJK e ha fatto seguito al primo gol della sua squadra nel fine settimana contro il Teplice: Belik dovrebbe prendere in considerazione il 28enne per un ruolo da titolare.

Probabili formazioni Sheriff Tiraspol vs Viktoria Plzen

Possibile formazione iniziale dello Sheriff Tiraspol:
Abalora; Guedes, Kiki, Radeljic, Kpozo; Badolo, Kyabou, Lushkja; Pernambuco, Yansane, Akanbi

Possibile formazione iniziale del Viktoria Plzen:
Stanek; Reznik, Pernica, Hejda, Havel; Bucha, Kalvach; Kopic, Sykora, Mosquera; Kliment

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Verona vs Napoli 2-5: i partenopei dilagano al Bentegodi

Termina il match delle 18.30 al Bentegodi: Napoli vs...

Rangers vs PSV Eindhoven – pronostico e possibili formazioni

Un altro grande incontro europeo si svolgerà martedì 16...

Copenaghen vs Trabzonspor – pronostico e possibili formazioni

Il Copenaghen ospita il Trabzonspor negli ottavi di...

Bodo/Glimt vs Dinamo Zagabria – pronostico e possibili formazioni

Il Bodo/Glimt affronta la Dinamo Zagabria nel turno di...