― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleEFLShrewsbury Town-Rochdale: pronostico e probabili formazioni

Shrewsbury Town-Rochdale: pronostico e probabili formazioni

Lo Shrewsbury Town ospita il Rochdale nel secondo turno della EFL Cup martedì 24 agosto a New Meadow, con entrambe le squadre che cercano di passare al terzo turno. Nessuna delle due squadre ha iniziato la stagione in buona forma, quindi cercheranno una vittoria in questa sfida per fungere da catalizzatore anche nella loro forma di campionato. Il calcio di inizio di Shrewsbury Town-Rochdale è previsto alle ore 20:45.

Prepartita Shrewsbury Town-Rochdale: a che punto sono le due squadre?

Shrewsbury Town

Shrewsbury non poteva entrare in questo pareggio in una posizione molto peggiore all’inizio della loro stagione. Dopo quattro sconfitte consecutive in tutte e quattro le partite della League One per iniziare la nuova stagione, Shrewsbury si ritrova in fondo alla classifica senza segnare un solo gol in campionato. L’ultima di queste sconfitte è stata quella casalinga per 3-0 contro il Plymouth Argyle sabato. Tuttavia, questo risultato non racconta tutta la storia se si considera che i padroni di casa avevano il 62% di possesso palla e hanno avuto più di tre volte il numero di tiri degli avversari, anche se solo uno è riuscito a trovare la porta. Una nota positiva, tuttavia, è che gli Shrews hanno almeno migliorato la loro prestazione nella EFL Cup la scorsa stagione, dove sono usciti al primo turno dopo una sconfitta per 4-3 in casa del Middlesbrough. Per raggiungere il secondo turno, la squadra di casa ha sconfitto il Lincoln City della League One all’inizio di questo mese ai calci di rigore dopo che il pareggio è terminato 2-2 dopo 90 minuti.

Rochdale

I visitatori di Rochdale si dirigono al New Meadow martedì con uno spirito leggermente più positivo rispetto ai loro ospiti, nonostante siano i perdenti diretti in questo. I Dale si trovano al 15° posto in League Two, quindi un campionato sotto Shrewsbury, ma arrivano dopo aver vinto la loro prima partita della stagione sabato. Un’impressionante vittoria per 3-1 in casa del Northampton Town, grazie ai gol di Max Taylor, Josh Andrews e Abraham Odoh, fornirà un passaggio tanto necessario dopo due sconfitte e un pareggio nelle precedenti tre partite di campionato. Tuttavia, Rochdale è arrivato in questo secondo turno un po’ fortunato ad essere qui. Il loro primo round in trasferta ad Harrogate Town è stato posticipato e Rochdale è stato premiato con un bye dopo che i loro avversari hanno lottato con una serie di casi positivi di COVID-19 e, di conseguenza, non hanno potuto soddisfare la partita. Questa è una squadra di Harrogate che avevano perso solo tre giorni prima nel weekend di apertura della stagione della League Two. Anche se, non è colpa di Rochdale e cercheranno di provocare un turbamento martedì e mettere a tacere tutti i critici che mettono in dubbio il loro diritto di competere al secondo turno.


Tutte le partite di Carabao Cup

Ultime notizie dalle squadre

L’allenatore dello Shrewsbury Steve Cotterill può prendere una nota positiva in vista della partita di martedì sera, sotto forma di una squadra al completo disponibile per la selezione a quanto pare. Potrebbe cercare di ruotare la sua squadra con delle gambe fresche dopo le partite ogni tre o quattro giorni dall’inizio della stagione, e per cercare di trovare la formula vincente che è mancata finora in questa stagione. Rochdale ha fatto il viaggio con una serie di casi positivi di COVID-19 che hanno causato problemi a tutta la squadra di recente. Aidy White, Conor Grant e George Broadbent hanno perso tutti il ​​viaggio a Northampton nel fine settimana a causa di test positivi, quindi dovrebbero perdere di nuovo qui. La disponibilità di Jake Beesley rimane in dubbio poiché ha anche perso la vittoria di sabato a causa di un infortunio che si è procurato nella partita infrasettimanale della scorsa settimana. Tuttavia, il periodo di isolamento di Jim McNulty si è concluso in tempo per lui per fare la panchina dei sostituti contro il Northampton, quindi spingerà per un posto da titolare.

Probabili formazioni Shrewsbury Town-Rochdale

Shrewsbury Town
Marosi; Pennington, Pierre, Nurse; Bennett, Davis, Ogbeta, Leahy; Vela; Bowman, Pyke

Rochdale
Lynch; Graham, O’Connell, Taylor; O’Keeffe, Morley, Dooley, Done; Odoh, Andrews, Cashman