― Advertisement ―

spot_img

Inter-Viktoria Plzen 4-0: i nerazzurri festeggiano gli ottavi con una prestazione superba

L'Inter fa il suo dovere e supera alla grande l'ostacolo Viktoria Plzen, ultima squadra nel girone. I nerazzurri hanno dominato fin dall'inizio, mettendo in...
HomeCalcioSi infiamma il calciomercato dell'Arsenal: Maddison rimane la prima scelta

Si infiamma il calciomercato dell’Arsenal: Maddison rimane la prima scelta

L’Arsenal di Mikel Arteta si prepara a vivere calciomercato estivo molto intenso, fortemente condizionata da acquisti e cessioni. L’allenatore spagnolo, alla seconda stagione alla guida dei Gunners, dovrà lavorare molto. Prima di tutto, c’è da capire cosa vuole fare da grande questo Arsenal: quella mancanza di Champions League sta diventanto letteralmente un’ossessione. Mentre rimane ancora un grande obiettivo quel campionato di Premier League che negli ultimi anni ha visto ben altri protagonisti. Insomma, Arteta vuole costruire finalmente una squadra competitiva, in grado di affrontare le altre big d’Inghilterra.

Arsenal: come sta andando il calciomercato?

Il calciomercato dei Gunners dipende da molti fattori. Prima di tutto c’è da sfoltire una rosa che sta diventando molto costosa soprattutto a causa della mancanza dei fondi europei. Poi c’è da risolvere la questione terzino: bisogna affidarsi ad un prodotto dell’Academy o puntare sull’esperienza? La partenza di Hector Bellerin, che TuttoSport dà sempre più vicino all’Inter, deve spingere la dirigenza londinese ad affrettare le operazioni di acquisto. Altro aspetto fondamentale per i Gunners è sopperire alla mancanza di Martin Odegaard, tornato recentemente al Real Madrid. Arteta dovrebbe puntare tutto su James Maddison del Leicester, come ha più volte sottolineato Football London. Il ragazzo accetterebbe di buon grado l’opzione Arsenal, anche perchè il manager Brendan Rodgers ha già qualche nome in mente per sostituire Maddison.


Ian Wright critica l’Arsenal per l’imminente cessione di Xhaka

Arsenal: Arteta è alla ricerca del “nuovo Tierney”