― Advertisement ―

spot_img

Trentaduesima giornata Basket Eurolega 2023/2024: Milano va ko a Kaunas, addio play-in

La trentaduesima giornata Basket Eurolega 2023/2024 mette la parola fine alla stagione continentale dell'Olimpia Milano. I campioni d'Italia, infatti, vengono sconfitti dallo Zalgiris per...
HomeCiclismoSimon Yates: il britannico vuole il Giro d'Italia

Simon Yates: il britannico vuole il Giro d’Italia

Tra i favoriti per la vittoria finale del Giro d’Italia 2021, che prenderà il via sabato 8 maggio da Torino, c’è sicuramente il britannico Simon Yates. Il capitano della BikeExchangeparte con i favori del pronostico specie dopo ls conquista del Tour of Alps.

Simon Yates: cosa ha detto?

Il britannico si è mostrato molto fiducioso in vista della corsa rosa: “Il Tour of Alps è andato molto bene e sono molto fiducioso della mia condizione. Ovviamente il Giro è una corsa completamente diversa. Ci sono tanti corridori forti e sappiamo tutti i loro nomi”. La corsa rosa avrà due cronometro, specialità nella quale Yates è migliorato: “Saranno interessanti e anche molto difficili, non sono specialista ma ho già fatto buone crono in passato”.

Il britannico cercherà di evitare gli errori che gli sono costati la vittoria nel 2018: “Sarà molto importante essere calmi e attenti,. La prima settimana sarà impegnativa, la seconda sarà dura, mentre la terza la sarà ancora di più. L’importante è vincere questa corsa e dovrò arrivare con un buon vantaggio prima della cronometro finale. Ricordiamo che la corsa dura tre settimane e negli ultimi anni è stata vinta nell’ultima settimana , quindi bisogna correre pensando alla terza settimana e non soltanto alla prima. Io, col passar degli anno, sto imparando meglio a gestire le energie e spero di utilizzare questa esperienza per provare a vincere questo Giro”.

Il percorso sembra essere adatto alleristiche: “M piace molto, si addice alle mie caratteristiche. Ho fatto delle ricognizioni sia dopo la Tirreno che dopo il Tour of Alps, abbiamo fatto un buon lavoro e siamo fiduciosi delle informazioni che abbiamo preso. Tutte le tappe sono difficili, anche quelle intermedie possono rivelarsi molto complicate. Il Giro è duro, bisogna stare attenti in ogni tappa. Mi piace molto correre al Giro e non vedo l’ora di cominciare”.

Giro d’Italia 2021: maglia speciale per la Israel Start up-Nation