― Advertisement ―

spot_img

Prima tappa Giro Romandia 2024: Godon vince allo sprint ed è il nuovo leader

Va al francese Dorian Godon la prima tappa Giro Romandia 2024, da Chateau-d'Oex a Friburgo di 165,7 km, imponendosi in volata davanti all'italiano Vendrame...
HomeCiclismoSimon Yates vince il Tour of Alps 2021

Simon Yates vince il Tour of Alps 2021

Il britannico Simon Yates ha vinto l’edizione 2021 del Tour of Alps guidando per cinque giorni la classifica generale. Nella e ultima tappa della corsa euroregionale, il successo è andato al tedesco Felix Grosschartner(Bora-Hansgrohe), che ha preceduto per 34″ l’irlandese Nicolas Roche( Team-Dsm), ed Alessandro De Marchi (Isreael Start-up Nation); quarto, a 40″, l’altro italiano Gianni Moscon( Ineos-Grenadiers).

Simon Yates vince il Tour of Alps 2021: come è andata?

La quinta e ultima tappa del Tour of Alps presentava un percorso con diverse salite ma non selettivo. Poco dopo il via sono iniziati i primi scatti da cui hanno avuto origine i primi gruppetti che si sono poi riuniti formando una fuga di ben 16 corridori. Le loro speranze di vittoria sono aumentate con il passare dei chilometri, che hanno visto a poco poco l’azione decisiva di Grosschatner che a pochi metri dal traguardo ha piazzato la zampata vincente.

Freccia Vallone 2021: vince Alaphilippe