fbpx
Ottobre19 , 2021

Sincro femminile 10 metri: il talento Cinese brilla d’Oro

Related

FC Cincinnati-Chicago Fire: pronostico e possibili formazioni

Due squadre ufficialmente eliminate dai playoff della MLS Eastern...

Atlanta United-New York City FC: pronostico e possibili formazioni

Alla ricerca della quinta vittoria casalinga consecutiva, l'Atlanta United...

Ligue 1 10 giornata: tutto quello che è successo

Nel fine settimana appena trascorso del 17 Ottobre 2021...

Serie B 8 giornata: il Pisa perde la prima gara

Nel fine settimana del 17 Ottobre 2021 si sono...

D’Aversa in bilico: i nomi dei possibili successori

Era difficile ipotizzare uno scenario del genere nella Sampdoria,...

Share

Oggi 27 Luglio 201 si è svolta la finale sincro femminile 10 metri dalla piattaforma dove hanno vinto le due giovani Cinesi alla loro prima esperienza Olimpica a Tokyo. Il primo posto non è stato mai insidiato da nessun’altra coppia perché la perfezione dei tuffi della Cina è stato impressionante. Il Canada per pochi centesimi ha visto sfilarsi il terzo posto dal Messico che invece ha pianto dalla felicità come le Cinesi.


Piattaforma 10 metri: nella finale vince la Gran Bretagna


Sincro femminile 10 metri: la Cina vince e convince

La coppia Cinese composta di Chen Yuxi e Zhang Jiaq di 15 e 17 anni è stata praticamente perfetta non sbagliando mai un colpo e portandosi avanti di cinquanta punti rispetto alle avversarie. La precisione e la freddezza nell’esecuzione dei tuffi di queste astre nascenti potrebbe sembrare come quella dei robot. Si è trattato di un successo annunciato e dominante che fa presagire molti anni di successi per queste due atlete. Il loro primato non è mai stato in discussione già dopo i due obbligatori (111 punti). Successivamente sono arrivati tre tuffi sempre sopra gli ottanta punti, con un  triplo salto mortale e mezzo ritornato raggruppato da 86.40 come miglior tuffo. 

Sincro femminile 10 metri: cosa è successo?

Mentre la Cina incanta il mondo con le sue atlete la Medaglia di argento va agli Stati Uniti con la coppia composta da Jessica Paratto e Delaney Schnell, che hanno totalizzato 310.80 punti. Il bronzo è finito al collo delle messicane Gabriela Agundez Garcia e Alejandra Orozco Loza con 299.70 punti. Grande delusione in casa Canada. Infatti le Nordamericane (Meaghan Benfeito e Caeli McKay) sono solamente quarte a meno di un punto (299.16) dalle messicane. Decisivo in negativo per le Canadesi l’errore nel triplo e mezzo indietro che ha fatto totalizzare solo 51.48 punti.

 Chen Yuxi e Zhang Jiaq

Pagina Tokyo 2020: https://twitter.com/tokyo2020

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20