― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeOlimpiadi TokyoSincro trampolino: in finale vince la corazzata Cinese

Sincro trampolino: in finale vince la corazzata Cinese

Oggi 28 Luglio si è svolta la finale il Sincro trampolino maschile 3 metri e la vittoria è andata come da pronostico alla Cina. Il duo Zongyuan Wang e Siyi Xie di 19 e 25 anni hanno imposto la loro legge con una tecnica che ha rasentato la perfezione e nessuno è riuscito a seguire la loro scia. L’Italia con Tocci e Marsaglia ha dovuto accontentarsi del 6 posto a causa di alcuni errori che non dovevano essere svolti nella parte finale.


Sincro femminile 10 metri: il talento Cinese brilla d’Oro


Sincro trampolino: una Cina inarrestabile nei primi tre tuffi

La Cina già dai tuffi obbligatori comincia a capitalizzare punti preziosi già dai tuffi obbligatori dove totalizzano uno stratosferico 113.40 che significa 10 punti di vantaggio sui rivali. Parte benissimo anche il Giappone Sakai/Terauchi con un ottimo ingresso in acqua con un punteggio globale di 103.30. La Russia con Shleikher/Kuznetzov è terza con 102.60 punti mentre Italia è sesta con 98.40. La Cina è sempre avanti con 200.10. Usa con Hixon e Capobianco arrivano al secondo posto con 182.64, terzi i giapponesi 177.90. Si tira fuori dai giochi la Gran Bretagna che commette il primo di un paio di errori gravi e si trova in fondo alla classifica. La Germania di Rudiger e Hausding comincia a crescere.

Sincro trampolino: cosa succede nel finale?

Tocci e Marsaglia trovano il tuffo migliore di giornata nella quarta rotazione, totalizzando 80.58 e insidiandosi al quinto posto con un totale di 252.45. In testa c’è sempre la Cina con 290.88, secondo posto per gli statunitensi con 268.74, terzo per la Russia con 259.68. Nella quinta rotazione iniziano i colpi di scena nella lotta per il terzo posto. Cina non perfetta ma sempre davanti i Statunitensi senza particolari sbavature, non benissimo la Russia ma anche l’Italia con il quadruplo e mezzo che non riesce ad incidere come vorrebbe, troppi spruzzi sollevati dagli azzurri e il punteggio è negativo con un 67.26 che significa che la medaglia è ormai scivolata tra le mani. La Cina vince con 368.64 punti totali grazie all’ultimo tuffo valutato la bellezza di 99.18 punti, secondo posto per gli Stati Uniti con 355.44 punti totali e terza piazza per la Germania con 304.02 totali.

Pagina Twitter Tokyo 2020: https://twitter.com/tokyo2020