― Advertisement ―

spot_img

Earvin “Magic” Johnson al gala Nelson Mandela Children’s fund

Il Nelson Mandela Children's fund Gala si terrà a Cannes il 24 maggio. L'evento di quest'anno celebrerà due icone che hanno incarnato l'umanitarismo...
HomeEditorialiSinner: al Roland Garros supera Herbert in 5 set, ma che brividi

Sinner: al Roland Garros supera Herbert in 5 set, ma che brividi

Sembrava inizialmente una passeggiata, poi il panico. Non è stata una partita facile per Il nostro Sinner. Il 19enne di Sesto Pusteria è riuscito a piegare in cinque set la resistenza di Pierre-Hugues Herbert, rischiando di capitolare definitivamente nel quarto parziale. ma dal quarto set in poi, ti ritrovi un Sinner che ultimametnte era mancato. Finalmente concentrato freddo, senza paura di perdere.

Come è andata La partita?

Una battaglia durata più di tre ore e mezza per Jannik, che ha ottenuto così la prima vittoria al quinto set in uno Slam nella sua carriera. La partenza era stata magnifica per Sinner, un 6-1 in 25 minuti, 10 punti su 10 vinti sulla prima, un solo errore gratuito, che sembrava presagire una rapida vittoria e una sessione di allenamento e una partita da chiudere al più presto per recuperare le forze.

Herbert

Ma Herbert non era della stessa idea. Molto aggressivo sulla seconda di Sinner, che veniva quasi sempre attaccata e seguita a rete, mentre sul servizio ha costretto Jannik a provare risposte in corridoi e in posizione che non facilitava Sinner. Dal 3-3 del secondo set il francese è riuscito a ottenere il break per tre volte nei successivi sei turni di battuta di Sinner, procurandosi la palla break/set point anche in un’altra occasione. Nel terzo set, Jannik ha reagito. E cosdì dal 2-5 fino al 6-5, ma nel tie-break successivo, quando si è trovato 4-3 con due servizi a disposizione, ha commesso due gravissimi errori gratuiti di diritto che gli sono costati il set.

Sinner: La rincorsa

Herbert ha avuto la sua occasione sul 5-4 del quarto set, quando sul 30-40 servizio Sinner si è trovato sulla racchetta un match-point, non sfruttato. E a questo punto ch Jannik a cominciato a giocare senza paura, conquistando 15 punti a due, il che ha permesso a Sinner di chiudere il quarto set per 7-5 e di conquistare il break in apertura di quinto. a questo punto Herbert comincia a sbagliare i colpi, non è più cosi sicuro come negli altri set, nel quinto si va quindi al 2-0. A questo punto Sinner ritriova il diritto, e sul 5-3 si porta alm 40-0 con tre palle per la partita. la prima viene annullata con un doppio fallo, ma al secondo Sinner non sbaglia e si aggiudica il match.

Le parole di Sinner

“Quando sei in campo e giochi e devi rimontare non stai a pensare quante partite al quinto set hai vinto. Ma certo, questa prima volta mi fa molto felice. Lui mi ha messo in difficoltà, a un certo punto serviva molto bene e anche con le volée ci sa fare. Non per niente è stato anche numero 1 al mondo in doppio, o giù di lì'”. Per Jannik si profila un derby tutto italiano contro Gianluca Mager, vincitore del suo incontro di primo turno contro il lucky loser tedesco Peter Gojowczyk.