― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeTennisSinner e Djokovic: il racconto del primo incontro

Sinner e Djokovic: il racconto del primo incontro

In questo momento si sta giocando il “Masters 1000” di Montecarlo e uno dei più giovani tennisti italiani non ha potuto nulla contro un gigante del tennis. I giocatori in questione sono Jannik Sinner e Novan Djokovic che si sono sfidati a suon di racchette nel torneo del Principato di Monaco. Non era però la prima volta che i due si incontravano, si conoscono infatti da diversi anni.


La classifica ATP è ricca di italiani


Sinner e Djokovic, come si sono conosciuti?

Sinner e Djokovic si sono sfidati nel “Masters 1000” di Montecarlo dove a trionfare è stato il serbo numero uno al mondo. Il giovane tennista altoatesino, esce dalla competizione a testa alta: ha sfidato un grande campione e può essere soddisfatto delle proprie prestazioni. Non era però la prima volta che i due giocatori si incontravano. Il giornalista Craig O’Shannessy nel proprio blog ha raccontato il loro primo incontro: “Ho visto per la prima volta Jannik Sinner il 3 Dicembre 2017 a Montecarlo. Novak Djokovic non toccava una pallina da mesi e quella domenica chiese di allenarsi con due juniores. Noi intanto lo filmavamo e verificavamo le sue condizioni.

Capelli rossi sottili e lunghi, berretto blu e camicia gialla, uno di quei due juniores sembrava dovesse andare in spiaggia. Sì, sto parlando proprio di Jannik Sinner. Aveva dei colpi allo stesso tempo morbidi ed esplosivi e ricordo che nonostante avesse solo 16 anni, Riccardo Piatti mi disse di osservarlo attentamente”. O’Shannessy seguì il consiglio di Piatti e a distanza di tre anni, ha rivisto Sinner tra i primi tennisti al mondo. Sicuramente le sfide tra Jannik e Djokovic non sono finite a Montecarlo, i due si troveranno nuovamente in futuro e forse Sinner potrà ritagliarsi qualche soddisfazione in più.